Cambiare menti e cervelli - L'eredità di Reuven Feuerstein: Pensiero e cognizione superiori attraverso l'apprendimento mediato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cambiare menti e cervelli - L'eredità di Reuven Feuerstein: Pensiero e cognizione superiori attraverso l'apprendimento mediato (Reuven Feuerstein)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Changing Minds and Brains--The Legacy of Reuven Feuerstein: Higher Thinking and Cognition Through Mediated Learning

Contenuto del libro:

Decenni prima che gli educatori cominciassero a trarre implicazioni per l'insegnamento e l'apprendimento dalle scoperte rivoluzionarie dei neuroscienziati sulla plasticità cerebrale, Reuven Feuerstein l'aveva già teorizzata e aveva sviluppato pratiche per l'insegnamento e lo sviluppo della cognizione e dell'apprendimento di livello superiore per tutti gli studenti, compresi quelli con la sindrome di Down e altre difficoltà di apprendimento. Il suo apprendimento mediato, gli strumenti di arricchimento e la valutazione dinamica sono utilizzati nei distretti urbani degli Stati Uniti e di tutto il mondo per aumentare i risultati, i livelli di successo e l'autoregolazione degli studenti.

In questo ultimo lavoro, Feuerstein fornisce una narrazione riflessiva in prima persona dell'implementazione dell'esperienza di apprendimento mediato (MLE) passata e presente, includendo storie, nuove intuizioni, osservazioni e concetti formulati di recente sull'MLE e su come esso contribuisca al pensiero di livello superiore e al superamento della disabilità. Con esempi di casi educativi e clinici, offre un quadro più dettagliato delle sue applicazioni pratiche rispetto a qualsiasi altra pubblicazione fino ad oggi. Chi conosce i metodi di Feuerstein troverà in questo libro una risorsa importante per approfondire le proprie conoscenze. È anche una lettura essenziale per tutti gli educatori alla ricerca di approcci che promuovano le capacità di pensiero e che migliorino i risultati educativi di studenti diversi.

Caratteristiche del libro: Fornisce storie del viaggio ispiratore di Feuerstein come insegnante e discente, spesso lavorando con bambini e giovani con bisogni speciali. Mette in relazione l'apprendimento mediato con gli ambienti di apprendimento contemporanei Esplora la teoria e la ricerca sulla possibilità che le pratiche spirituali e comportamentali cambino il cervello. Include capitoli dedicati alle tecniche di interrogazione e agli effetti dell'accesso ai media moderni sullo sviluppo delle capacità di pensiero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807756201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiare menti e cervelli - L'eredità di Reuven Feuerstein: Pensiero e cognizione superiori...
Decenni prima che gli educatori cominciassero a...
Cambiare menti e cervelli - L'eredità di Reuven Feuerstein: Pensiero e cognizione superiori attraverso l'apprendimento mediato - Changing Minds and Brains--The Legacy of Reuven Feuerstein: Higher Thinking and Cognition Through Mediated Learning
Come appare l'apprendimento: Apprendimento mediato in teoria e pratica, K-6 - What Learning Looks...
In questa collaborazione unica, gli autori danno...
Come appare l'apprendimento: Apprendimento mediato in teoria e pratica, K-6 - What Learning Looks Like: Mediated Learning in Theory and Practice, K-6

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)