Cambiare il mondo usando i social media

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cambiare il mondo usando i social media (Paul Signorelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cambiare il mondo usando i social media” di Paul Signorelli è apprezzato per il suo approccio pratico e stimolante all'uso efficace dei social media in ambito professionale. I lettori lo trovano accessibile grazie allo stile coinvolgente dell'autore, che combina umorismo e scrittura chiara. Il libro offre analisi perspicaci e oneste che ben si adattano all'attuale panorama dei social media.

Vantaggi:

Stile ben scritto e accattivante
consigli pratici ed efficaci
combina dettagli tecnici con storie verosimili
ispira e motiva
è accessibile ai lettori di vari settori professionali.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente alcun aspetto negativo, ma si può dedurre che i lettori alla ricerca di strategie di social media puramente tecniche o avanzate potrebbero trovare il contenuto troppo generico o introduttivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Change the World Using Social Media

Contenuto del libro:

In questo manuale di storie sull'uso dei social media per promuovere la collaborazione e il cambiamento positivo, le persone che usano i social media descrivono come funzionano questi strumenti e come hanno usato i social media per produrre trasformazioni positive all'interno delle loro comunità allargate.

Partendo da una panoramica di ciò che gli strumenti dei social media offrono, Signorelli mostra come gli strumenti dei social media possano essere rapidamente appresi e facilmente adattati per produrre cambiamenti su piccola e grande scala, se usati efficacemente insieme ad altre risorse e strumenti di collaborazione. I capitoli comprendono: -Cosa sono i social media e cosa possono fare per voi? -Affrontare i pro e i contro di Facebook -Twitter: Piccoli messaggi con grandi risultati -LinkedIn e gli strumenti di gestione collaborativa dei progetti: Sfruttare le reti aziendali -Immaginare il cambiamento: Instagram, Snapchat e Flickr -Blogging per il cambiamento sociale -Broadcast e Podcast: YouTube, TalkShoe e Zencastr -Videoconferenze e telepresenza: Incontrarsi online per cambiare il mondo -Seguire il denaro: Cambiare il mondo con la raccolta fondi online -Affrontare l'inciviltà: Troll, molestie online e fake news -Organizzare per cambiare il mondo Questo manuale coinvolgente ci porta nella mente e nel cuore di alcuni degli attivisti di maggior successo di oggi, mostrando come pensano e lavorano.

Paul Signorelli ci aiuta a vedere i modi più semplici per incorporare gli esempi forniti nel vostro lavoro e creare risultati più forti, creativi e positivi nell'affrontare la miriade di sfide di oggi. Al termine della lettura di questo libro, dovreste essere in grado di decidere quali sono gli strumenti dei social media più efficaci per voi, iniziare immediatamente a utilizzarli per raggiungere i vostri obiettivi e fare un grande passo avanti per cambiare il vostro mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538114414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiare il mondo usando i social media - Change the World Using Social Media
In questo manuale di storie sull'uso dei social media per promuovere...
Cambiare il mondo usando i social media - Change the World Using Social Media
Cambiare il mondo usando i social media - Change the World Using Social Media
In questo manuale di storie sull'uso dei social media per promuovere...
Cambiare il mondo usando i social media - Change the World Using Social Media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)