Cambiare idea: Reinventare me stesso in pensione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cambiare idea: Reinventare me stesso in pensione (Dorry Curran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le sfide e gli adattamenti affrontati da una pensionata nel passaggio dal lavoro alla pensione, evidenziando la crescita personale e la resilienza in mezzo ai cambiamenti della vita.

Vantaggi:

La narrazione ben scritta, le storie raccontate, la visione positiva del superamento degli ostacoli, sono in sintonia con i primi pensionati e offrono riflessioni stimolanti sulle scelte personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi un approccio tradizionale alla pensione piuttosto che aneddoti personali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Changing My Mind: Reinventing Myself in Retirement

Contenuto del libro:

Changing My Mind: Reinventing Myself In Retirement esamina il passaggio dalla carriera alla pensione da ogni punto di vista. Ogni anno, negli Stati Uniti, circa 4 milioni di persone vanno in pensione.

Molte di queste persone si preparano finanziariamente a questo importante evento della vita, ma non si preparano adeguatamente all'impatto emotivo e sociale del pensionamento. Può essere stressante affrontare i cambiamenti che la pensione comporta. In un momento in cui ci si aspettava di essere felici e rilassati, ci si può trovare a lottare per prendere aria.

Ad aumentare ulteriormente il grado di difficoltà, molte persone affrontano cambiamenti secondari o correlati nella loro vita contemporaneamente al pensionamento.

I pensionati spesso si trasferiscono. I pensionati diventano spesso assistenti di persone care.

I pensionati spesso scoprono che le loro relazioni cambiano. I pensionati spesso si chiedono come avere una vita appagante e soddisfacente dopo aver lasciato la forza lavoro. Con tutte queste grandi metamorfosi che si agitano nel nostro cervello, non c'è da stupirsi che andare in pensione possa sembrare un po' come entrare in un violento tsunami di cambiamenti.

Changing My Mind affronta queste e altre sfide. Dorry Curran offre una prospettiva sulla transizione verso il pensionamento che è spesso umoristica, a volte commovente... e immancabilmente pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545626702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiare idea: Reinventare me stesso in pensione - Changing My Mind: Reinventing Myself in...
Changing My Mind: Reinventing Myself In Retirement...
Cambiare idea: Reinventare me stesso in pensione - Changing My Mind: Reinventing Myself in Retirement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)