Cambiare canale: Dai soli fatti alle opinioni oltraggiose

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cambiare canale: Dai soli fatti alle opinioni oltraggiose (Judith Bishop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Changing Channels di Judith Bishop esamina l'evoluzione del giornalismo televisivo, in particolare la sua transizione da un giornalismo obiettivo a un panorama influenzato dall'opinione e dal sensazionalismo. Il libro presenta interviste a giornalisti di spicco e offre approfondimenti sull'impatto delle pressioni politiche e commerciali sull'informazione, soprattutto nel contesto degli eventi contemporanei e delle prossime elezioni. Fornisce una prospettiva storica sullo stato dei media, ponendo domande critiche sulla fiducia e sull'obiettività delle notizie.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, ben studiato e pertinente alle questioni attuali del giornalismo e della politica. Presenta aneddoti avvincenti e interviste di giornalisti autorevoli, che lo rendono coinvolgente e informativo. I lettori apprezzano il suo stile di facile lettura e la sua capacità di suscitare discussioni ponderate sul ruolo del giornalismo nella democrazia. È considerata una lettura essenziale e tempestiva per chiunque sia interessato a comprendere le complessità dei moderni mezzi di informazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante l'argomento trattato, che evidenzia i cambiamenti negativi del giornalismo negli ultimi anni. Ci sono preoccupazioni riguardo alla presentazione delle informazioni, con alcuni che chiedono un'analisi più equilibrata invece di concentrarsi sui fallimenti percepiti dai media. La brevità del libro, pur apprezzata da alcuni, potrebbe far desiderare ai lettori un'esplorazione più approfondita di alcuni argomenti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Changing Channels: From Just The Facts To Outrageous Opinions

Contenuto del libro:

Changing Channels" parla di notizie televisive raccontate da giornalisti che vivono la storia 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I telegiornali si trovano ad affrontare sfide uniche, poste da un presidente unico, e sono sotto il microscopio. Proprio mentre gli spettatori cambiano canale per scegliere quello che riflette le loro convinzioni politiche, i giornalisti stanno rivalutando le loro strategie. Per i conduttori e i reporter più importanti la posta in gioco è alta. È questa l'età dell'oro del giornalismo post-Watergate? O alcuni programmi si sono trasformati da "solo fatti" a propaganda mascherata da notizie? Le linee di demarcazione sono confuse, mentre infuria il dibattito sulle nuove regole del gioco. Il circo mediatico di Donald Trump etichetta i giornalisti come "nemici del popolo". In questo dramma, i conduttori e i giornalisti che fanno più rumore spesso ottengono la massima attenzione. Chi sta dicendo la verità al potere e chi sta diffondendo retorica di parte? E cosa succederà nell'inevitabile mondo post-Trump? Il giornalismo radiotelevisivo tornerà alla vecchia normalità o è questa la nuova normalità?

Changing Channels" esplora il mondo dell'informazione televisiva - il suo presente e il suo futuro raccontato dalle persone che lo conoscono meglio. Attraverso interviste esclusive e dichiarazioni pubbliche poco conosciute, conduttori, reporter, dirigenti e critici dei media di alto profilo ci dicono cosa pensano davvero quando le telecamere non girano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641119313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modelli di progettazione C# 3.0: Utilizzare la potenza di C# 3.0 per risolvere i problemi del mondo...
Se volete accelerare lo sviluppo delle vostre...
Modelli di progettazione C# 3.0: Utilizzare la potenza di C# 3.0 per risolvere i problemi del mondo reale - C# 3.0 Design Patterns: Use the Power of C# 3.0 to Solve Real-World Problems
Cambiare canale: Dai soli fatti alle opinioni oltraggiose - Changing Channels: From Just The Facts...
Changing Channels" parla di notizie televisive...
Cambiare canale: Dai soli fatti alle opinioni oltraggiose - Changing Channels: From Just The Facts To Outrageous Opinions
Cambiare canale: Dai fatti alle opinioni oltraggiose - Changing Channels: From Just The Facts To...
Changing Channels parla di notizie televisive...
Cambiare canale: Dai fatti alle opinioni oltraggiose - Changing Channels: From Just The Facts To Outrageous Opinions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)