Cambiamento Reducedeffort(r): Il metodo Lean per ridurre rapidamente i tempi di fermo macchina, seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cambiamento Reducedeffort(r): Il metodo Lean per ridurre rapidamente i tempi di fermo macchina, seconda edizione (Ron Heiskell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

Reducedeffort(r) Changeover: The Lean Way to Quickly Reduce Changeover Downtime, Second Edition

Contenuto del libro:

Il libro ReducedEffort(R) Changeover: The Lean Way to Quickly Reduce Changeover Downtime fornisce una guida passo dopo passo per la conduzione di un evento Kaizen che dia la possibilità alle persone che lavorano di migliorare il modo in cui il lavoro viene svolto. Ricca di suggerimenti, strumenti ed esempi, questa guida pratica inizia con una chiara descrizione dei principi Lean alla base del sistema di Changeover a sforzo ridotto. Inoltre, spiega come e perché la riduzione dello sforzo riduce sempre il tempo di conversione di una macchina, di una linea o di un processo da un prodotto a un altro. In questo libro troverete tutto ciò che vi serve per ridurre rapidamente e drasticamente lo sforzo e il tempo di qualsiasi processo utilizzando il metodo ReducedEffort.

Questo non è un altro libro su come fare SMED. Come lo SMED, il ReducedEffort Changeover (REC) riduce i tempi di cambio, ma il REC non è lo SMED.

Lo SMED, Single Minute (o digit) Exchange of Dies, sviluppato dal Dr. Shigeo Shingo, è stato il processo utilizzato per molti anni da innumerevoli stabilimenti produttivi per ridurre i tempi di cambio formato. Il processo SMED è stato utilizzato in Toyota per ridurre il cambio di una pressa di stampaggio da 1.000 tonnellate da quattro ore a tre minuti.

Essendo un processo basato sulla Lean, il sistema REC si concentra sulla riduzione della manodopera, non del tempo, necessario per cambiare una macchina per lavorare su un prodotto diverso. Con REC, non ci sono fogli di combinazioni di operazioni standard da compilare, né fogli di identificazione dei problemi da completare, e non richiede l'arduo compito di cronometrare ogni attività, come fa SMED.

Il REC richiede un investimento di capitale molto ridotto. A differenza dello SMED, non richiede finanziamenti approvati dalla direzione per ottenere risultati sostanziali. Poiché il REC non è guidato dal capitale, la direzione non deve guidare il processo. Saranno gli operatori a guidare il processo perché riduce la loro manodopera. Uno dei maggiori vantaggi del REC rispetto allo SMED è che gli operatori accetteranno prontamente il processo e, cosa ancora più importante, vorranno sostenerlo. Il motivo è molto semplice e diventerà evidente quando verrà definito il processo REC. Il REC porta lo SMED a un nuovo livello, più facile e più veloce sia da implementare che da ottenere risultati sostenibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367415716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiamento Reducedeffort(r): Il metodo Lean per ridurre rapidamente i tempi di fermo macchina,...
Il libro ReducedEffort(R) Changeover: The Lean Way...
Cambiamento Reducedeffort(r): Il metodo Lean per ridurre rapidamente i tempi di fermo macchina, seconda edizione - Reducedeffort(r) Changeover: The Lean Way to Quickly Reduce Changeover Downtime, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)