Cambiamento rapido

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cambiamento rapido (Jay Cronley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cambio rapido” ha ricevuto recensioni contrastanti, con lettori divisi sul suo umorismo e sulla sua efficacia rispetto al film. Alcuni ne lodano gli elementi comici e la narrazione coinvolgente, mentre altri ne criticano la mancanza di profondità e la rappresentazione dei personaggi. Sono state notate anche differenze significative rispetto all'adattamento cinematografico, con conseguente delusione dei fan del film.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro esilarante e divertente, apprezzando i dialoghi arguti e le situazioni comiche. Alcuni apprezzano lo stile narrativo unico e la profondità aggiunta attraverso l'approfondimento dei personaggi. È noto per essere coinvolgente e dal ritmo incalzante, che spinge i lettori a continuare a girare le pagine.

Svantaggi:

I critici ritengono che il libro sia inferiore al film, descrivendolo come privo di umorismo e di tensione. I personaggi sono considerati generici e meno memorabili rispetto al film. Alcuni lettori lo trovano datato e altri sostengono che non sia adatto a un pubblico giovane. Ci sono anche lamentele sullo stile del narratore che a volte distrae.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quick Change

Contenuto del libro:

"Grimm era l'unico in città che sapeva di averli dove voleva: troppo sicuro di sé". L'eroe di Quick Change è a soli venti minuti da una rapina in banca, e finora tutto sta andando secondo il suo piano brillante e meticolosamente studiato. I dipendenti e i clienti della banca sono nel caveau, le telecamere di sicurezza sono state tutte spente, e lui ha messo in saccoccia quasi un milione di dollari. Ma la polizia e una squadra SWAT sono già fuori. Riuscirà Grimm a uscire dalla banca e da New York, con i soldi e i suoi due complici, e a portare a termine questa audace evasione?

E perché è vestito da clown?

Jay Cronley fornisce le risposte in una narrazione rapida, con molta più suspense e il caratteristico umorismo di Cronley rispetto alle versioni cinematografiche francesi o americane (quest'ultima con Bill Murray e Geena Davis). In un'introduzione scritta per questa nuova edizione in brossura, l'autore racconta come è nato il libro, cosa significa andare a Hollywood e dove lo ha portato il libro dalla sua prima pubblicazione nel 1981.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806137735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Funny Farm: Un'epopea dei bastoni - Funny Farm: A Sweeping Epic of the Sticks
I Farmers lasciano il loro lavoro e si trasferiscono da New York City...
Funny Farm: Un'epopea dei bastoni - Funny Farm: A Sweeping Epic of the Sticks
Lasciarsi andare - Let It Ride
"Jay Cronley è sicuramente uno degli scrittori più divertenti del mondo" - Evan Hunter."Cronley ha un orecchio perfetto per i cliché...
Lasciarsi andare - Let It Ride
Buone vibrazioni - Good Vibes
Trotter non riesce mai ad avere la meglio in pista. Ma forse è perché il suo giorno fortunato è ancora dietro l'angolo.Un giorno, con grande...
Buone vibrazioni - Good Vibes
Cambiamento rapido - Quick Change
"Grimm era l'unico in città che sapeva di averli dove voleva: troppo sicuro di sé". L'eroe di Quick Change è a soli venti minuti da una...
Cambiamento rapido - Quick Change
Buone vibrazioni - Good Vibes
Trotter non riesce mai ad avere la meglio in pista. Ma forse è perché il suo giorno fortunato è ancora dietro l'angolo.Un giorno, con grande sorpresa dei...
Buone vibrazioni - Good Vibes
Funny Farm: L'epopea dei bastoni - Funny Farm: A Sweeping Epic of the Sticks
I Farmers lasciano il loro lavoro e si trasferiscono da New York in campagna. Ma...
Funny Farm: L'epopea dei bastoni - Funny Farm: A Sweeping Epic of the Sticks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)