Cambiamenti senza paura - Modelli per introdurre nuove idee (brossura)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cambiamenti senza paura - Modelli per introdurre nuove idee (brossura) (Manns Mary Lynn Ph.D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cambiamento senza paura” è una guida pratica per introdurre il cambiamento nelle organizzazioni, che offre una serie di modelli e strumenti che possono aiutare sia gli agenti di cambiamento esperti che i nuovi arrivati. Pur presentando strategie utili, alcuni lettori trovano alcuni contenuti ovvi o noiosi, in particolare i casi di studio.

Vantaggi:

Fornisce una raccolta di schemi utili per guidare il cambiamento, offre un'organizzazione chiara con storie e casi di studio relativi e aiuta ad articolare concetti familiari in un formato strutturato. Molti lettori apprezzano la praticità e la possibilità di applicare immediatamente i modelli.

Svantaggi:

Alcuni schemi possono sembrare troppo semplicistici o ovvi per i lettori esperti, e i casi di studio possono essere considerati noiosi o inutili. Inoltre, l'organizzazione del libro può generare confusione su come navigare tra i contenuti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fearless Change - Patterns for Introducing New Ideas (paperback)

Contenuto del libro:

"Tutti coloro che hanno cercato di imporre un cambiamento nella loro organizzazione riconosceranno immediatamente e apprezzeranno veramente la conoscenza approfondita e l'esperienza catturata in questo libro. Contiene una raccolta di idee che aprono gli occhi e che costituiscono un tesoro per i pionieri di nuove idee organizzative, una fantastica cassetta degli attrezzi da utilizzare nelle missioni future".

--Lise B. Hvatum, product development manager, Schlumberger.

"Se avete bisogno di cambiare la vostra organizzazione, e soprattutto di introdurre nuove tecniche, allora volete capire cosa c'è in questo libro. Vi aiuterà a evitare le comuni insidie che affliggono molti progetti di questo tipo e vi mostrerà un percorso chiaro verso il successo. Le tecniche derivano dall'esperienza di molti individui e organizzazioni. Molte sono anche divertenti da applicare. Questa roba è davvero forte... e davvero sexy".

--Joseph Bergin, professore di informatica, Pace University, New York.

"Se il cambiamento è l'unica garanzia nella vita, perché è così difficile farlo? Come sottolinea questo libro, le persone non sono tanto resistenti al cambiamento in sé quanto all'essere cambiate. Mary Lynn e Linda hanno utilizzato con successo la forma del modello per catturare e presentare le lezioni ricorrenti degli sforzi di cambiamento di successo e hanno messo nelle mani dei loro lettori una potente risorsa di conoscenza".

--Alan O'Callaghan, ricercatore, Software Technology Research Laboratory, De Montfort University, Regno Unito.

"La parte più difficile dell'assorbimento dei modelli, o di qualsiasi tecnologia, in un'organizzazione è il superamento dei problemi legati alle persone. I pattern contenuti in questo libro sono la documentazione di un'esperienza vissuta, che dà a coloro che osano spingersi oltre il limite un vantaggio sul successo"-David E. DeLano, IBM Pervasive Computing.

"Se vi siete mai chiesti come potreste promuovere un cambiamento culturale nella vostra organizzazione, in questo libro troverete molti consigli concreti per farlo. Raccomando la lettura di questo libro a tutti coloro che hanno un grande interesse a mantenere la propria organizzazione flessibile e aperta al cambiamento culturale".

--Jutta Eckstein, Consulente indipendente, Objects In Action Autore di Agile Software Development in the Large.

48 modelli per guidare e sostenere il cambiamento nella vostra organizzazione.

Il cambiamento. È brutalmente difficile da avviare e ancora più difficile da sostenere. Richiede troppo tempo. Le persone vi si oppongono.

Ma senza di esso le organizzazioni perdono il loro vantaggio competitivo. Fortunatamente, si può riuscire a cambiare. In Fearless Change, Mary Lynn Manns e Linda Rising illustrano 48 tecniche o schemi collaudati per implementare il cambiamento nelle organizzazioni o nei team di tutte le dimensioni e mostrano esattamente come utilizzarli con successo.

Scoprite come.

⬤ Capire le forze che nella vostra organizzazione spingono e ritardano il cambiamento.

⬤ Piantare i semi del cambiamento.

⬤ Guidare la partecipazione e il coinvolgimento dall'inizio alla fine.

⬤ Scegliere uno scettico ufficiale per affinare il pensiero.

⬤ Fare in modo che i cambiamenti appaiano meno minacciosi.

⬤ Trovare il momento giusto e i migliori momenti di insegnamento.

⬤ Mantenere lo slancio.

⬤ Superare le avversità e celebrare i successi.

Ispirandosi ai linguaggi di pattern che stanno trasformando campi come quello del software e dell'architettura, gli autori illustrano i pattern per ogni fase del processo di cambiamento: conoscenza, persuasione, decisione, implementazione e conferma. Questi modelli flessibili si basano sull'esperienza di centinaia di leader. Offrono una visione potente del comportamento degli agenti di cambiamento, della cultura organizzativa e dei ruoli di ogni partecipante.

E soprattutto sono facili da usare e funzionano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780134395258
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Patterns for Introducing New Ideas (paperback)
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiamenti senza paura - Modelli per introdurre nuove idee (brossura) - Fearless Change - Patterns...
"Tutti coloro che hanno cercato di imporre un...
Cambiamenti senza paura - Modelli per introdurre nuove idee (brossura) - Fearless Change - Patterns for Introducing New Ideas (paperback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)