Cambiamenti nei mercati energetici europei: Cosa ci dicono le prove

Cambiamenti nei mercati energetici europei: Cosa ci dicono le prove (Felicetta Iovino)

Titolo originale:

Changes in European Energy Markets: What the Evidence Tells Us

Contenuto del libro:

In seguito alla liberalizzazione dei mercati energetici dell'UE, più di trecento società di gas ed elettricità sono entrate nel mercato per sostituire i monopoli statali. Nel settore energetico europeo si è verificato un cambiamento considerevole, che nel migliore dei casi rimane solo parzialmente compreso.

Concentrandosi sulla performance finanziaria delle imprese energetiche al dettaglio tra il 2008 e il 2017 e prendendo come esempio il mercato italiano - un mercato che ha probabilmente subito la trasformazione più significativa in Europa - Changes in European Energy Markets fornisce un'analisi critica e aggiornata di questo importante sviluppo. Basandosi su un'ampia rassegna della letteratura e su una grande quantità di dati, gli autori forniscono un resoconto convincente e necessario dell'intensità e del ritmo del cambiamento nel settore, che è stato tutt'altro che uniforme.

Changes in European Energy Markets è una lettura obbligata per studenti, ricercatori, professionisti e responsabili politici interessati ai cambiamenti sismici avvenuti nell'ultimo decennio nei mercati energetici dell'UE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839091100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiamenti nei mercati energetici europei: Cosa ci dicono le prove - Changes in European Energy...
In seguito alla liberalizzazione dei mercati...
Cambiamenti nei mercati energetici europei: Cosa ci dicono le prove - Changes in European Energy Markets: What the Evidence Tells Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)