Cambiamenti del mare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cambiamenti del mare (Derek Turner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

CAMBIAMENTI DI MARE è un romanzo profondo che esplora le complessità dell'immigrazione di massa attraverso il viaggio di un rifugiato iracheno alla ricerca di una vita migliore in Occidente. La narrazione si addentra nelle turbolenze culturali e politiche che circondano l'immigrazione, ritraendo una serie di personaggi con profondità e sensibilità. La scrittura è stata descritta come letterariamente ricca, coinvolgente e riflessiva dei problemi contemporanei che l'Europa deve affrontare.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua realizzazione letteraria, per il ricco sviluppo dei personaggi e per la prosa dettagliata che cattura il viaggio emotivo del protagonista. È stato anche notato per la sua prospettiva equilibrata su temi complessi, che combina umorismo e orrore, e per la sua capacità di provocare riflessioni su questioni politiche. Molte recensioni sottolineano l'abilità dell'autore nel creare una narrazione avvincente e al tempo stesso divertente e perspicace.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e la rappresentazione dell'immigrazione di massa sconvolgenti o controversi, in particolare coloro che non sono d'accordo con le prospettive presentate. Alcuni recensori affermano che la natura politica del libro potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a coloro che non sono interessati alle discussioni culturali europee.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea Changes

Contenuto del libro:

“Sea Changes è un antidoto spesso lirico e ben giudicato agli imbroglioni del PC che mettono a posto la loro cattiva coscienza facendo sentire le persone normali a disagio nella loro pelle - il correttivo perfetto per una nevrosi nazionale”.

Taki Theodoracopulos

“Una trattazione letteraria coraggiosa, compassionevole e avvincente di uno degli argomenti più delicati, importanti e raramente discussi del XXI secolo: l'immigrazione di massa e le sue spesso preoccupanti conseguenze.”

Sir Richard Body

Il libro di Derek è pieno di tanti momenti che sembrano essere stati strappati dalle prime pagine dei giornali, e i suoi personaggi riflettono le tragedie tridimensionali del nostro mondo. Uno di questi che trovo divertente è il giornalista di destra e amabile bisbetico Albert Norman, la cui personalità e la cui grande circonferenza sono sicuramente basate sul defunto giornalista e scrittore americano Sam Francis. Al centro del romanzo c'è Dan Gowt, un personaggio rurale che finisce sotto i riflettori dei media per le sue opinioni “politicamente scorrette”, che solo una decina d'anni fa sarebbero state date per scontate da quasi tutti. Dan è un uomo mite, ma incarna anche l'“id” del momento populista di oggi: la rabbia silenziosa contro lo Stato amministrativo cosmopolita, che è sbocciata pienamente nel corso del fenomeno Brexit.

Richard Spencer

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593680022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paleontologia: Un'introduzione filosofica - Paleontology: A Philosophical Introduction
Sulla scia della rivoluzione paleobiologica degli anni '70 e '80, i...
Paleontologia: Un'introduzione filosofica - Paleontology: A Philosophical Introduction
Ai confini dell'Inghilterra: Approdo nel Lincolnshire - Edge of England: Landfall in...
Il Lincolnshire è la seconda contea più grande d'Inghilterra e una...
Ai confini dell'Inghilterra: Approdo nel Lincolnshire - Edge of England: Landfall in Lincolnshire
Cambiamenti del mare - Sea Changes
“Sea Changes è un antidoto spesso lirico e ben giudicato agli imbroglioni del PC che mettono a posto la loro cattiva coscienza facendo...
Cambiamenti del mare - Sea Changes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)