Calvo, coraggioso e maledettamente bello

Punteggio:   (4,7 su 5)

Calvo, coraggioso e maledettamente bello (Danielle McDermott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni celebrano il libro come un resoconto profondamente ispirante ed emozionante del viaggio di Danielle attraverso il cancro, mettendo in evidenza la sua forza, la sua resilienza e la sua visione positiva. I lettori l'hanno trovato edificante, comprensibile e utile per chiunque si trovi ad affrontare sfide simili. Molti hanno espresso ammirazione per il carattere di Danielle e per le lezioni di vita di grande impatto trasmesse dalla sua storia.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro stimolante, edificante e comprensibile. Molti hanno apprezzato l'atteggiamento positivo e la capacità di recupero di Danielle. La scrittura è accessibile e coinvolgente, tanto che è difficile metterlo giù. Fornisce un sostegno emotivo alle persone colpite dal cancro e i lettori lo hanno lodato per la sua onesta rappresentazione delle lotte e dei trionfi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che alcune parti del libro sono state sconvolgenti a causa del tema delicato del cancro, in particolare in relazione all'impatto sulla famiglia. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati evidenziati aspetti negativi di rilievo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bald, Brave, and Bloody Beautiful

Contenuto del libro:

È stato uno di quei giorni che ti accompagnano per tutta la vita: il 1° novembre 2018, il giorno in cui ho trovato un piccolo nodulo nel mio seno sinistro. Non dimenticherò mai quel momento. Ero piena di timore, paura e preoccupazione per il futuro. Negli ultimi mesi avevo già visto diagnosticare a diversi membri della mia famiglia il cancro al seno, quella temuta malattia.

Il giorno dopo dovevo partecipare a una cena alla St George's Hall di Liverpool, un edificio cerimoniale iconico conosciuto in tutto il mondo e il primo edificio che i visitatori vedono all'uscita della stazione di Lime Street. È talmente iconico che negli ultimi anni è stato utilizzato come sfondo per le location cinematografiche di numerosi film internazionali.

Partecipavo a questa cena perché ero stata nominata per due premi: Dipendente dell'anno, un grande onore, e Innovatore dell'anno.

Si trattava di due premi estremamente prestigiosi per il mio posto di lavoro, l'Aintree University Hospital. Dire che ero sopraffatta sarebbe un eufemismo, ma ero davvero al settimo cielo per motivi che approfondirò più avanti nella mia storia.

Ho vinto uno dei premi: dipendente dell'anno. Incredibile. Ero estremamente orgogliosa e grata di essere stata riconosciuta per il duro lavoro svolto nei cinque anni precedenti nel mio ruolo di coordinatrice dei dati e della qualità dell'ictus. Ancora meglio, il premio mi è stato consegnato dallo chef televisivo Simon Rimmer. Ne è valsa la pena anche solo per farmi fotografare con lui.

Ricordo quel giorno in modo così vivido. Nel vestirmi, ero tornata la bambina che amava i vestiti a balze, dopo averla persa da adolescente con le tute da calcio e le tute da ginnastica. Ero decisa a brillare non solo all'esterno ma anche all'interno e sapevo esattamente che tipo di abito avrei indossato per la serata. Si trattava di uno splendido abito intero argentato e scintillante, con il quale mi sentivo un milione di dollari.

Quando l'ho indossato, sono tornata indietro nel tempo, a quando ero una concorrente di Miss Liverpool. I ricordi di quel giorno mi attraversavano la mente mentre mi guardavo allo specchio. Quella sera fu ancora più bella del concorso di bellezza. Prima ho vinto e poi ho conosciuto Simon Rimmer, una serata niente male, secondo me.

Era venerdì sera. Il lunedì mi sono recata dal mio medico, che mi ha confermato che mi avrebbe indirizzata alla clinica senologica, poiché sentiva il nodulo e sapeva che doveva essere esaminato più a fondo in ospedale. Oh no, pensai, non sarà una bella cosa. Non riesco davvero a descrivere a parole come mi sono sentita quando sono uscita dallo studio medico quella sera. Mi passavano per la testa tanti pensieri ed emozioni e mi sentivo molto spaventata. Quando succede qualcosa di simile pensiamo sempre al peggio; è la natura umana. Ed è esattamente quello che stavo facendo.

Passare dall'alto dei cieli agli abissi della disperazione e della paura in soli quattro giorni è stato un vero e proprio viaggio in salita. Spero che questo racconto del mio viaggio possa aiutare tutti coloro che verranno dopo di me a percorrere lo stesso cammino di terrore per tornare in piena salute e alla normale vita lavorativa e, soprattutto, domestica, che sarebbe diventata ancora più dolorosa con la rottura del rapporto con il mio compagno di sedici anni. Io e Peter, che è anche il padre di mia figlia Hollie, ci siamo separati dopo la fine delle cure; anche se non è stato facile, è stata la decisione giusta per noi come famiglia e Hollie è ancora la persona più importante per entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665580199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calvo, coraggioso e maledettamente bello - Bald, Brave, and Bloody Beautiful
È stato uno di quei giorni che ti accompagnano per tutta la vita: il 1°...
Calvo, coraggioso e maledettamente bello - Bald, Brave, and Bloody Beautiful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)