Calvino e Agostino

Punteggio:   (4,8 su 5)

Calvino e Agostino (Breckenridge Warfield Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Calvino e Agostino” di B.B. Warfield approfondisce i punti di vista teologici di Giovanni Calvino e Agostino, evidenziandone le somiglianze e le differenze. Pur concentrandosi prevalentemente sulla teologia di Calvino, offre spunti significativi anche sul pensiero di Agostino. La scrittura di Warfield riflette la sua forte posizione teologica riformata e il suo contesto storico. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua profondità di comprensione, in particolare per i lettori della tradizione riformata, ma potrebbe deludere coloro che cercano un confronto equilibrato tra i due teologi.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita della teologia di Calvino, approfondimenti significativi sia su Calvino che su Agostino, ben scritto da uno stimato teologo, gratificante per i lettori che hanno familiarità con la tradizione riformata.

Svantaggi:

Titolo fuorviante che suggerisce un confronto più integrato; la forte prevalenza della teologia di Calvino, la prospettiva datata e il percepito trionfalismo riformato possono non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Calvin And Augustine

Contenuto del libro:

Calvino e Agostino è un libro scritto da Benjamin Breckenridge Warfield, un importante teologo della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Il libro è uno studio comparativo degli insegnamenti teologici di due delle figure più influenti della storia cristiana, Giovanni Calvino e Agostino d'Ippona.

Il libro inizia con un'introduzione alla vita e alle opere di Calvino e Agostino. L'autore procede poi a esaminare i loro punti di vista su vari argomenti teologici, tra cui la natura di Dio, la dottrina del peccato, la salvezza, la predestinazione e i sacramenti. Nel corso del libro, Warfield mostra come la teologia di Calvino sia stata fortemente influenzata dagli scritti di Agostino, in particolare dalle sue opinioni sulla predestinazione e sulla sovranità di Dio.

Inoltre, mette in evidenza le differenze tra i due teologi, in particolare per quanto riguarda le loro opinioni sul ruolo della Chiesa e dei sacramenti. Il libro è scritto in uno stile accademico, con ampie note a piè di pagina e riferimenti a fonti primarie.

Si rivolge a lettori interessati alla storia della teologia cristiana e allo sviluppo della teologia riformata in particolare. Nel complesso, Calvino e Agostino è uno studio completo e approfondito di due delle figure più importanti della storia cristiana e dei loro contributi allo sviluppo della teologia riformata.

Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258016043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calvino e Agostino - Calvin And Augustine
Calvino e Agostino è un libro scritto da Benjamin Breckenridge Warfield, un importante teologo della fine...
Calvino e Agostino - Calvin And Augustine
Calvino e Agostino - Calvin And Augustine
Questo libro marrone con copertina rigida d'epoca è sopravvissuto ai decenni nonostante la mancanza della...
Calvino e Agostino - Calvin And Augustine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)