Calvinismo umile: E se conosco i cinque punti, ma non ho l'amore ...

Punteggio:   (4,8 su 5)

Calvinismo umile: E se conosco i cinque punti, ma non ho l'amore ... (a. Medders J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Humble Calvinism di J.A. Medders è un libro altamente raccomandato che sottolinea la necessità di umiltà tra i calvinisti, sostenendo che il vero calvinismo dovrebbe portare a una vita piena di grazia. L'autore usa l'umorismo e gli aneddoti personali per rendere i concetti teologici complessi accessibili e coinvolgenti per un ampio pubblico, incoraggiando i lettori a concentrarsi su Cristo piuttosto che sull'arroganza dottrinale.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e umoristico e rende accessibili concetti teologici complessi. Sottolinea l'umiltà e la grazia nel contesto del calvinismo, incoraggiando i lettori a incarnare le dottrine della grazia nelle loro interazioni con gli altri. Fornisce una solida base scritturale e consigli pratici per vivere questi principi. Molti lettori lo hanno trovato illuminante, rinfrescante e un necessario correttivo agli atteggiamenti spesso orgogliosi associati al calvinismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere a volte ripetitivo. Alcuni potrebbero trovarlo troppo semplicistico se sono alla ricerca di uno studio teologico esaustivo. Inoltre, mentre l'umorismo e il tono informale sono apprezzati da molti, potrebbe non risuonare con tutti coloro che preferiscono un approccio accademico più formale.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Humble Calvinism: And If I Know the Five Points, But Have Not Love ...

Contenuto del libro:

Capire il calvinismo nel cuore e nella testa.

Jeff Medders, calvinista convalescente e irascibile, si chiede se l'amore di Dio sia stato sostituito dall'amore per il calvinismo. Un conto è avere in testa i "cinque punti", ma sono davvero penetrati nel cuore?

Il suo libro, caloroso e impegnativo (e sorprendentemente spiritoso), rivela come una vera comprensione dei "cinque punti" alimenti un amore per Cristo e per il suo popolo che edifica gli altri, anziché abbatterli. Medders esorta i lettori a essere umili e gentili, oltre che zelanti per la verità, a lode e gloria di Cristo e della sua Chiesa.

Per alcuni il calvinismo è sinonimo di polemica, arroganza e mancanza di amore. L'autore Jeff Medders mostra come, prendendo a cuore il calvinismo, si debba alimentare un amore per Cristo e per il suo popolo che edifichi gli altri, anziché abbatterli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784983727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calvinismo umile: E se conosco i cinque punti, ma non ho l'amore ... - Humble Calvinism: And If I...
Capire il calvinismo nel cuore e nella testa.Jeff...
Calvinismo umile: E se conosco i cinque punti, ma non ho l'amore ... - Humble Calvinism: And If I Know the Five Points, But Have Not Love ...
Camminare nella forza dello Spirito Santo: Dieci sermoni classici - Walking in the Power of the Holy...
*Un volume inedito di Spurgeon sulla vita nello...
Camminare nella forza dello Spirito Santo: Dieci sermoni classici - Walking in the Power of the Holy Spirit: Ten Classic Sermons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)