Calvin Klein

Punteggio:   (4,1 su 5)

Calvin Klein (Calvin Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del coffee table book di Calvin Klein rivelano un misto di ammirazione per le sue splendide immagini e di frustrazione per la copertura incompleta di campagne iconiche. I lettori apprezzano il valore nostalgico e la qualità delle fotografie, ma esprimono disappunto per la qualità della carta, i contenuti mancanti e la casualità della selezione delle copertine.

Vantaggi:

Immagini straordinarie e arte splendida
evoca la nostalgia per il mondo della moda
attraente come accessorio da tavolino.

Svantaggi:

Retrospettiva incompleta, mancano molte campagne iconiche
la selezione casuale delle copertine porta all'insoddisfazione
qualità della carta variabile
alcuni doppioni di annunci.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa magnifica rassegna è il primo e unico libro che Klein ha scritto e compilato da solo ed è illustrato con fotografie che hanno segnato un'epoca, realizzate dai nomi più illustri della fotografia di moda, da Irving Penn e Richard Avedon a Bruce Weber e Patrick Demarchelier, tra gli altri. In esso, le modelle più iconiche del mondo, come Christy Turlington e Kate Moss, sono immortalate in immagini che hanno definito le loro carriere e sono rimaste indelebili per il consumatore. Accompagnate da approfondimenti privati e storie dietro le quinte che solo lui poteva raccontare, ogni immagine è stata scelta da Calvin Klein per raccontare la sua evoluzione come stilista, dall'alta moda ai jeans, all'intimo e ai profumi, tutte categorie in cui ha ridefinito ciò che era chic ed essenziale.

Icona del minimalismo, del modernismo, della provocazione sessuale e dell'androginia, il primo libro di Calvin Klein sarà apprezzato da chiunque sia interessato al design, alla moda o alla fotografia. Pochi nomi della moda sono così riconoscibili come quello di Calvin Klein.

Questo libro unico presenta uno straordinario archivio di immagini che rivelano la sua intramontabile influenza come stilista. Dalla fondazione dell'azienda a New York nel 1968, Klein ha cambiato il volto della moda, portando alla ribalta il suo minimalismo visionario e definendo look per generazioni. Divise per tema, con la caratteristica semplicità e raffinatezza, ognuna delle tre sezioni di questo volume esamina un singolo elemento dell'approccio di Klein. In Provocative, vediamo le campagne più controverse, dai famigerati ritratti di Brooke Shields da adolescente alle seducenti fotografie delle collezioni di intimo. In Minimalist, comprendiamo la semplicità, la raffinatezza e l'eleganza di ogni collezione. E nella sezione finale, leggiamo nelle parole dello stilista le intuizioni dietro le campagne e i segreti dei successi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847860142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calvin Klein
Questa magnifica rassegna è il primo e unico libro che Klein ha scritto e compilato da solo ed è illustrato con fotografie che hanno segnato un'epoca, realizzate dai nomi più illustri...
Calvin Klein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)