Calpestate con cura

Punteggio:   (3,6 su 5)

Calpestate con cura (Edward Bramley George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente storia della vita di George Bramley, un East Ender, mostrando le sue colorate esperienze sia negli affari che nella vita, piene di umorismo, tragedie e incontri con personaggi di spicco. È coinvolgente e scritto con onestà, anche se potrebbe offendere alcuni a causa della sua franchezza.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ricco sviluppo dei personaggi, mescola l'umorismo alla tragedia, offre un resoconto onesto della vita nell'East End, attraendo i lettori che amano le storie di scappatelle personali e d'affari.

Svantaggi:

Può offendere alcuni lettori per la sua franchezza e il suo contenuto controverso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tread Carefully

Contenuto del libro:

Negli anni '60 George Bramley, un ragazzo dislessico nato nell'East End di Londra prima della Seconda Guerra Mondiale, aprì un negozio di pneumatici a Stratford. A quel tempo, per un East Ender con un'attività commerciale, c'erano tre cose di cui diffidare.

I Kray Twins, il normale Old Bill e soprattutto la corrotta Flying Squad. Questo lo portò a mescolarsi con gangster, assassini, truffatori e ladri, come il suo buon amico Tony Maffia, che portò a termine un colpo in banca poco conosciuto, più grande della Grande rapina al treno. George racconta nei dettagli com'era vivere e lavorare nell'East End a quell'epoca, il tipo di truffe in atto, le donne "groupie" nel mondo del traffico d'auto e la vita sociale.

Alla fine ha costruito un'attività che, nel corso degli anni, ha guadagnato milioni di sterline. Questo successo gli diede l'opportunità di incontrare e diventare amico di una moltitudine di persone famose nel corso degli anni '70, '80 e '90, di cui qui si raccontano molte storie umoristiche.

Dopo aver ricevuto l'MBE, ha visitato Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street per incontrare due delle signore più famose del mondo. Sua Maestà la Regina Elisabetta II e la prima donna a diventare Primo Ministro, Margaret Thatcher.

Questa autobiografia è un resoconto divertente, commovente, nostalgico, scioccante e talvolta tragico della vita di un vero East Ender.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914366222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calpestate con cura - Tread Carefully
Negli anni '60 George Bramley, un ragazzo dislessico nato nell'East End di Londra prima della Seconda Guerra Mondiale, aprì un...
Calpestate con cura - Tread Carefully

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)