Calma e coraggio! Le numerose carriere di Fanny Cradock

Punteggio:   (4,7 su 5)

Calma e coraggio! Le numerose carriere di Fanny Cradock (Kevin Geddes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Fanny Cradock ha suscitato una serie di opinioni da parte dei lettori. Mentre alcuni hanno lodato la profondità delle informazioni e la narrazione coinvolgente, altri hanno criticato la mancanza di originalità e l'editing scadente.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre spunti affascinanti sulla vita di Fanny Cradock. I lettori hanno apprezzato l'entusiasmo dell'autrice e la narrazione coinvolgente che dà vita al personaggio di Fanny. Molti hanno trovato che si tratti di un'ottima lettura, con belle illustrazioni che la rendono piacevole e istruttiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenesse informazioni facilmente reperibili online e che fosse eccessivamente simile a una voce di Wikipedia. Lo stile di scrittura è stato descritto come poco fantasioso, con cliché e frasi ripetitive. Alcuni recensori hanno suggerito che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep Calm and Fanny On! The Many Careers of Fanny Cradock

Contenuto del libro:

Se si nomina il nome “Fanny Cradock” a qualcuno, giovane o anziano, si tende semplicemente a ridacchiare, a fare un riferimento allusivo alle ciambelle o a contorcersi al pensiero di pasti dimenticati da tempo e mascherati da strati su strati di colori e guarnizioni sempre più bizzarri. Almeno lei è ricordata.

È stato difficile dimenticarla. La sua eredità è crollata più velocemente di quanto si possa dire “souffl appena sfornato” quando è morta venticinque anni fa. È diventato popolare sminuirla, ridendo del suo aspetto immortalato come in un aspic su YouTube, discutendo del modo “scioccante” in cui trattava i suoi assistenti e il suo marito-fidanzato, Johnnie, ripetendo le voci secondo cui “non sapeva cucinare comunque”, era scortese con tutti quelli che incontrava e passava le giornate a girare per la sua cucina in elaborati abiti da ballo abbaiando ordini mentre andava avanti...

Tuttavia, c'è molto di più su Fanny Cradock di quanto anche il sopracciglio più elaborato possa suggerire. La storia “vera” è altrettanto strana, meravigliosa e stravagante dei miti che persistono...

Fanny Cradock ha avuto molte carriere; è stata la padrona della reinvenzione prima ancora che Madonna la considerasse. È stata un'imprenditrice, una donna d'affari, un'attivista, una giornalista, una critica gastronomica, una guru dei viaggi, una dimostratrice di cibo, una scrittrice di narrativa, un'autrice per bambini, una creatrice di libri di cucina, una personalità dei media e, come è più ricordato, una cuoca televisiva - la prima “celebrity chef”. Fanny ha deliberatamente creato il personaggio sopra le righe che l'ha catapultata nei salotti di milioni di telespettatori britannici negli anni Cinquanta, cavalcando la fama di “chef celebrità della televisione” fino agli anni Settanta, permettendole di rimanere nel cuore e nella mente del pubblico fino a oggi.

Keep Calm and Fanny On offre uno sguardo divertente e vivace sulla sua vita e sul suo lavoro. Il libro è stato studiato con competenza e meticolosità nei suoi archivi e in altri, parlando con coloro che l'hanno conosciuta meglio: amici, familiari, colleghi e coloro che hanno avuto la fortuna di sperimentare il suo carisma, la sua unicità, il suo coraggio e il suo talento nel corso dei decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781963395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calma e coraggio! Le numerose carriere di Fanny Cradock - Keep Calm and Fanny On! The Many Careers...
Se si nomina il nome “Fanny Cradock” a qualcuno,...
Calma e coraggio! Le numerose carriere di Fanny Cradock - Keep Calm and Fanny On! The Many Careers of Fanny Cradock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)