Calma e chiarezza: come usare la scienza per ricablare il cervello per ottenere maggiore saggezza, realizzazione e gioia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Calma e chiarezza: come usare la scienza per ricablare il cervello per ottenere maggiore saggezza, realizzazione e gioia (Due Quach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Calm Clarity di Due Quach è un'interessante miscela di racconti personali, conoscenze scientifiche ed esercizi pratici relativi alla mindfulness e alla meditazione. L'autrice condivide il suo viaggio da un'educazione traumatica a un percorso di guarigione e di scoperta di sé attraverso la meditazione, fondando le sue esperienze sulle neuroscienze. Il libro si propone di rendere i concetti di meditazione e mindfulness accessibili e utili per lettori di diversa estrazione.

Vantaggi:

Il libro presenta una sintesi unica di narrazione personale e di approfondimento scientifico, che lo rende comprensibile e facile da capire. I lettori apprezzano gli esercizi pratici che aiutano a integrare la mindfulness nella vita quotidiana e le chiare spiegazioni degli stati cerebrali (Brain
0,
0 e
0). Molte recensioni sottolineano la stimolante storia personale dell'autore e il messaggio incoraggiante di accettazione di sé e del proprio potenziale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro eccessivamente autobiografico, ritengono che ci voglia troppo tempo per arrivare ai consigli pratici e che potrebbe beneficiare di un'organizzazione più chiara. Inoltre, ci sono commenti sulla mancanza di illustrazioni per i concetti scientifici, che potrebbero rendere il libro più difficile da seguire per alcuni lettori. Alcuni ritengono che il contenuto sia troppo avanzato per chi non ha una formazione scientifica.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Calm Clarity: How to Use Science to Rewire Your Brain for Greater Wisdom, Fulfillment, and Joy

Contenuto del libro:

Autrice del pezzo virale di Medium "Poveri e traumatizzati ad Harvard", Due Quach condivide il suo programma Calm Clarity per mostrare ai lettori come affrontare lo stress tossico e le avversità.

Spesso non ci rendiamo conto di quanto controllo abbiamo sui nostri pensieri, sui nostri sentimenti e sulle nostre azioni: in alcuni giorni la più piccola irritazione può turbarci, ma in altri siamo nella nostra forma migliore e possiamo affrontare le sfide con grazia. Queste fluttuazioni dipendono dalle reti neurali che si attivano nel nostro cervello e noi abbiamo il potere di rompere consapevolmente gli schemi di pensiero precostituiti. Due Quach ha sviluppato una conoscenza approfondita del cervello durante il suo percorso personale di guarigione dal disturbo da stress post-traumatico.

Secondo Quach, le persone funzionano in tre stati emotivi primari: Cervello 1.0, Cervello 2.0 e Cervello 3.0. Nel Cervello 1.0, le persone agiscono per paura e autoconservazione. Il cervello 2. 0 prevede la gratificazione istantanea e la ricerca di ricompense a breve termine a scapito del benessere a lungo termine. Il cervello 3.0 è uno stato mentale che Quach chiama "calma e chiarezza", in cui le azioni delle persone sono allineate con i loro valori fondamentali. Quando Quach ha affrontato il PTSD e si è disintossicata con successo dai farmaci, ha imparato ad attivare, esercitare e rafforzare il Cervello 3.0 come un muscolo. In Calm Clarity, Quach attinge alle più recenti ricerche scientifiche e alle antiche tradizioni spirituali per mostrarci come anche noi possiamo appropriarci dei nostri pensieri, sentimenti e azioni per essere al meglio di noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143130970
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calma e chiarezza: come usare la scienza per ricablare il cervello per ottenere maggiore saggezza,...
Autrice del pezzo virale di Medium "Poveri e...
Calma e chiarezza: come usare la scienza per ricablare il cervello per ottenere maggiore saggezza, realizzazione e gioia - Calm Clarity: How to Use Science to Rewire Your Brain for Greater Wisdom, Fulfillment, and Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)