Callum e l'altro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Callum e l'altro (Alan McClure)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Callum e l'altro” di McClure è apprezzato per la sua narrazione originale e per il ritorno di personaggi amati in una nuova avventura. Il libro affronta temi profondi come l'equilibrio tra la vita e la morte e l'importanza del legame, rendendolo accessibile a un vasto pubblico. Lo stile narrativo e le immagini vivide del paesaggio scozzese migliorano l'esperienza di lettura, ma si consiglia ai lettori di leggere il libro precedente per un contesto migliore.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che fa riflettere
i personaggi più amati tornano con nuove avventure
affronta i temi profondi della vita e del legame
scritto in modo eccellente con un forte stile narrativo
rilevante per varie fasce d'età
vivida rappresentazione del paesaggio costiero scozzese.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà con il gergo scozzese; la raccomandazione di leggere il libro precedente per capire il contesto potrebbe limitare l'accessibilità per i nuovi lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Callum and The Other

Contenuto del libro:

Nel villaggio di Skerrils sono arrivati i cambiamenti e il quattordicenne Callum fatica ad adattarsi. Persone importanti si sono trasferite, altre sono arrivate.

Anche la Montagna, un tempo teatro di un'epica avventura per Callum e i suoi amici, è scomparsa nella nebbia di ottobre. Ma il suo potere non può rimanere nascosto a lungo, perché in quella nebbia si annida una nuova e terrificante presenza che vuole distruggere tutto ciò per cui Callum ha combattuto.

Questa presenza è nota solo come "l'Altro", e ci vorranno alleanze vecchie e nuove per ricollegare Callum alla magia del passato, se vuole fermarla prima che tutto sia perduto.

* * *.

"Questo libro ha un'atmosfera meravigliosa e ultraterrena, come un film fantastico in un pomeriggio festivo. È così che mi sembra. Tanta fantasia è nichilista e oscura, ma questa è deliziosa".

-Paul Magrs, autore di Strange Boy, Lost on Mars e The Novel Inside You.

"McClure mi ha conquistato fin dalle prime quattro parole! Questa è una storia sul cambiamento, sulla solitudine e su come ci connettiamo. Su cosa significhi essere umani. McClure ha riempito questo sequel con lo stesso vivido, vibrante, a volte inquietante senso del luogo - una storia per i nostri tempi strani e difficili".

-Joan Lennon, recentemente coautrice con Joan Haig di Talking History: 150 anni di discorsi che hanno cambiato il mondo.

"Molto atteso, Callum e l'altro non delude. Oserei dire che è il migliore dell'autore, con l'intrigo, il lirismo e l'umorismo leggero che caratterizzano ormai i romanzi di Alan McClure. Io e i miei figli ne vogliamo ancora! ".

-Joan Haig, autrice di Tappeto di pelle di tigre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786455307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Callum e l'altro - Callum and The Other
Nel villaggio di Skerrils sono arrivati i cambiamenti e il quattordicenne Callum fatica ad adattarsi. Persone importanti si sono...
Callum e l'altro - Callum and The Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)