Call the Midwife, Volume 3: Addio all'East End

Punteggio:   (4,6 su 5)

Call the Midwife, Volume 3: Addio all'East End (Jennifer Worth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Addio all'East End” di Jennifer Worth, la parte conclusiva della trilogia di “Call the Midwife”, è un'avvincente rappresentazione dell'ostetricia nella Londra del secondo dopoguerra. I lettori hanno lodato il libro per il ricco sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente e la rappresentazione dettagliata delle lotte affrontate dalle ostetriche e dalle donne dell'East End. Sebbene molti lo abbiano trovato un'ottima conclusione della serie, alcuni hanno ritenuto che mancasse la varietà di storie di pazienti presenti nei libri precedenti e che fosse diventato un po' ripetitivo.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione avvincente e coinvolgente, ricco contesto storico, approfondimenti illuminanti sull'ostetricia e sulle condizioni sociali dell'epoca e una conclusione soddisfacente della trilogia.

Svantaggi:

Questo libro contiene meno storie di pazienti rispetto ai precedenti, alcuni lettori lo hanno trovato un po' ripetitivo e si discosta dal tono più leggero della serie televisiva.

(basato su 1386 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call the Midwife, Volume 3: Farewell to the East End

Contenuto del libro:

L'ultimo libro della trilogia iniziata con il bestseller New York Times di Jennifer Worth e la base della serie PBS Call the Midwife.

Quando la ventiduenne Jennifer Worth, proveniente da un'agiata educazione borghese, andò a lavorare come ostetrica nella zona più povera della Londra del dopoguerra, non solo fece nascere centinaia di bambini e toccò molte vite, ma divenne anche la più vivace cronista del quartiere. Call the Midwife: Farewell to the East End" è l'ultimo libro della trilogia di memorie della Worth, che il Times Literary Supplement ha descritto come "storie potenti con un fascino dolce e un'indignazione controllata" di fronte a circostanze terribili.

Ecco finalmente la storia completa del delizioso corteggiamento e del matrimonio di Chummy. Incontriamo anche Megan'mave, due gemelle identiche che condividono un marito violento, e torniamo a Suor Monica Joan, che è in piena forma eccentrica. Come nei primi due libri di Worth, Call the Midwife: A Memoir of Birth, Joy, and Hard Times e Call the Midwife: Shadows of the Workhouse, gli abitanti dell'East End del dopoguerra, vividamente ritratti, affrontano le prove dell'estrema povertà - condizioni igieniche, fame e malattie - e trovano modi sorprendenti per prosperare nella loro affiatata comunità.

Un ricco ritratto di un'epoca passata di cameratismo e ostetricia popolato da personaggi indimenticabili, Call the Midwife: Farewell to the East End piacerà ai lettori di Frank McCourt, Katherine Boo e James Herriot, così come ai fan dell'acclamato show della PBS basato sulla trilogia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062270061
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Call the Midwife, Volume 3: Addio all'East End - Call the Midwife, Volume 3: Farewell to the East...
L'ultimo libro della trilogia iniziata con il...
Call the Midwife, Volume 3: Addio all'East End - Call the Midwife, Volume 3: Farewell to the East End
La levatrice: Memorie di nascita, gioia e tempi duri - The Midwife: A Memoir of Birth, Joy, and Hard...
Un'indimenticabile storia vera, "L'ostetrica" è...
La levatrice: Memorie di nascita, gioia e tempi duri - The Midwife: A Memoir of Birth, Joy, and Hard Times
Call the Midwife: Ombre della casa di lavoro - Call the Midwife: Shadows of the Workhouse
Il seguito del bestseller di Jennifer Worth New York Times e la...
Call the Midwife: Ombre della casa di lavoro - Call the Midwife: Shadows of the Workhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)