Call of Duty: La mia vita prima, durante e dopo la Banda dei fratelli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Call of Duty: La mia vita prima, durante e dopo la Banda dei fratelli (Lynn Compton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Buck Compton presenta diverse prospettive, dal servizio in guerra con la Compagnia Easy durante la Seconda guerra mondiale alla vita ricca e variegata che ha seguito. Sebbene molti lettori apprezzino la sua franchezza e la profondità della sua storia di vita, ci sono critiche riguardanti l'equilibrio dei contenuti, in particolare le esperienze di guerra.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'onestà e la scrittura coinvolgente di Buck Compton sulla sua vita, sia prima che dopo la Seconda guerra mondiale. Vengono apprezzati anche i suoi successi in vari campi e le sue intuizioni uniche sulla vita durante e dopo la guerra, nonché le riflessioni sulle opinioni politiche. Il libro offre un resoconto personale che colma le lacune lasciate da altre narrazioni sulla Compagnia Easy.

Svantaggi:

I critici ritengono che il libro manchi di sufficienti dettagli sulle reali esperienze di combattimento di Compton durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi invece sulla citazione di nomi e trionfi personali. Alcuni hanno trovato il libro male organizzato e hanno notato discrepanze tra i ricordi di Compton e quelli di altri veterani. Anche la qualità della scrittura e l'editing sono stati oggetto di contestazione: diversi recensori hanno affermato di aver trovato il libro disarticolato e privo di coerenza.

(basato su 122 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call of Duty: My Life Before, During, and After the Band of Brothers

Contenuto del libro:

Il libro di memorie sulla Seconda Guerra Mondiale di Buck Compton, eroe della famosa Band of Brothers, con una prefazione di John McCain.

Come parte dell'élite dei 101esimi paracadutisti aviotrasportati, il tenente Lynn "Buck" Compton ha combattuto in battaglie cruciali della Seconda Guerra Mondiale come membro della Compagnia Easy, immortalata come la Banda dei Fratelli.

Questa è la vera storia di un eroe della vita reale. Dagli anni in cui era una stella dell'UCLA che giocava a baseball con Jackie Robinson e a football nel Rose Bowl del 1943, fino alla sua leggendaria carriera legale come procuratore nel secondo dopoguerra, in cui contribuì a far condannare Sirhan Sirhan per l'omicidio di Robert F. Kennedy, la storia di Buck Compton incarna davvero il sogno americano: stella dello sport universitario, stimato veterano di guerra, detective, avvocato, giudice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425227879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Call of Duty: La mia vita prima, durante e dopo la Banda dei fratelli - Call of Duty: My Life...
Il libro di memorie sulla Seconda Guerra Mondiale...
Call of Duty: La mia vita prima, durante e dopo la Banda dei fratelli - Call of Duty: My Life Before, During, and After the Band of Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)