California Cures! Come il programma di cellule staminali della California sta combattendo le vostre malattie incurabili!

Punteggio:   (2,7 su 5)

California Cures! Come il programma di cellule staminali della California sta combattendo le vostre malattie incurabili! (C. Reed Don)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla ricerca sulle cellule staminali ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori sono rimasti affascinati dal formato leggibile e dagli argomenti convincenti a favore dell'importanza della ricerca sulle cellule staminali, altri lo hanno criticato per il prezzo elevato e la mancanza di contenuti sostanziali. Nonostante alcuni commenti negativi, molti recensori hanno lodato la capacità dell'autore di presentare informazioni complesse in modo accessibile e coinvolgente.

Vantaggi:

Scrittura leggibile e accessibile
capitoli brevi che rendono il contenuto accessibile
presenta efficacemente l'importanza e il potenziale della ricerca sulle cellule staminali
include storie personali e la difesa di maggiori finanziamenti
altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Prezzo elevato del libro
alcuni ritengono che manchi di informazioni sostanziali
non tutti i recensori lo raccomanderebbero o lo ricomprerebbero.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

California Cures!: How the California Stem Cell Program Is Fighting Your Incurable Disease!

Contenuto del libro:

Una lettura avvincente, difficile da mettere giù e ricca di spunti che fonde la storia e le ultime ricerche con un esame più ampio delle potenzialità delle cellule staminali di cambiare non solo le condizioni di salute, ma la società nel suo complesso. Nessuna raccolta di informazioni sui progressi delle cellule staminali dovrebbe essere priva di questa analisi approfondita che utilizza i risultati della California come base per considerare le promesse speciali delle cellule staminali e i potenti ostacoli al successo.'Midwestern Book ReviewTredici anni fa, l'America ha affrontato un'epidemia di malattie croniche: cancro, paralisi, cecità, artrite, morbo di Alzheimer, diabete e altro ancora.

Ma gli elettori californiani dissero "SÌ!" a un programma di ricerca sulle cellule staminali da 3 miliardi di dollari: il California Institute for Regenerative Medicine (CIRM), dal nome imbarazzante. Nata in battaglia, la piccola agenzia statale è stata immediatamente bloccata da tre anni di cause legali contro la scienza, ma le ha sconfitte tutte. E poi? Un trionfo silenzioso.

Con un'intensità concentrata come il Progetto Manhattan (ma per scopi pacifici, non per costruire una bomba), gli scienziati finanziati dal CIRM hanno affrontato le sfide: malattie e disabilità definite croniche: incurabili.

In una serie di storie collegate tra loro, accurate anche se scritte per intrattenere, "California Cures" racconta una guerra: scienza contro malattia, con vite in gioco. Pensate a cosa significa per un giovane paralizzato recuperare l'uso delle mani o per una madre un tempo cieca vedere i suoi figli adolescenti per la prima volta! Conoscete la sindrome del “bambino in bolla”? I bambini senza un sistema immunitario adeguato di solito muoiono giovani; un comune raffreddore può uccidere.

Ma per diciotto bambini che hanno partecipato a uno studio clinico sulle cellule staminali il futuro è stato diverso: sono guariti dalla loro malattia. Nessuno può prevedere il ritmo della scienza, né dire quando arriveranno le cure; ma la California sta portando avanti la battaglia. Il lettore incontrerà gli scienziati coinvolti, le donne e gli uomini dietro il microscopio, e condividerà la loro lotta.

Soprattutto, “California Cures” è un appello all'azione. Washington può discutere sulle spese per l'assistenza sanitaria (e su chi la riceverà), ma la California lavora per abbattere la montagna del debito medico: terapie con cellule staminali per alleviare la sofferenza e salvare vite. La California intende sfruttare il successo ottenuto e investire altri 5 miliardi di dollari nella ricerca sulle cellule staminali? Abbiamo lo slancio”, dice l'autore Don C.

Reed, ”non osiamo fermarci. Le malattie croniche minacciano tutti: stiamo combattendo per la vostra famiglia e per la mia! '.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789813231368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

California Cures! Come il programma di cellule staminali della California sta combattendo le vostre...
Una lettura avvincente, difficile da mettere giù e...
California Cures! Come il programma di cellule staminali della California sta combattendo le vostre malattie incurabili! - California Cures!: How the California Stem Cell Program Is Fighting Your Incurable Disease!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)