California Continuum, Volume 1: Migrazioni e fusioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

California Continuum, Volume 1: Migrazioni e fusioni (Grant Hier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

California Continuum è una raccolta di flash fiction e saggistica letteraria che esplora le diverse voci ed esperienze che hanno plasmato la California. Gli autori, Hier e Brantingham, offrono uno sguardo accattivante sulla storia dello Stato attraverso vari temi come la migrazione, la comunità e la violenza, promuovendo al contempo l'empatia e la comprensione tra i lettori. Il libro sostiene anche organizzazioni benefiche con i suoi proventi, sottolineando il suo impegno ad aiutare le voci emarginate.

Vantaggi:

La raccolta offre un ricco arazzo di voci californiane, fornendo prospettive alternative sulla storia dello Stato. È coinvolgente e fa riflettere, favorendo l'empatia e la comprensione. Il formato flash fiction consente di approfondire i personaggi e di creare connessioni rapide e d'impatto con i temi. Il libro è organizzato tematicamente, rendendo facile la navigazione tra i vari aspetti della storia della California. L'impegno degli autori a donare i guadagni per sostenere le pari opportunità è lodevole.

Svantaggi:

La descrizione del libro su Amazon può essere fuorviante, in quanto lo etichetta principalmente come saggistica letteraria, mentre combina sia la narrativa che la saggistica. La presentazione della violenza nell'introduzione potrebbe non essere in linea con i temi generali dell'amore e del perdono presenti nelle storie. Inoltre, la cronologia non lineare potrebbe confondere alcuni lettori che preferiscono una struttura narrativa più lineare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

California Continuum, Volume 1: Migrations and Amalgamations

Contenuto del libro:

California Continuum, Volume 1: Migrations and Amalgamations" è uno sguardo non lineare su aspetti poco discussi della storia della California. Hier e Brantingham guardano indietro fino al passato geologico della California, andando avanti velocemente fino all'età dei mastodonti, poi al tempo in cui solo i nativi americani abitavano questa terra e infine all'età attuale.

Piuttosto che seguire una narrazione diretta, esplorano temi che hanno attraversato la California. Un tema è la violenza endemica dello Stato. Ad esempio, scrivono di vari lavoratori che hanno contribuito alla costruzione del mattone che ha colpito Reginald Denny. In un'altra occasione, drammatizzano la guerra dell'acqua in California che William Mulholland ha contribuito a scatenare. Scrivono di alcune rivolte e rivolte civili nella storia dello Stato, tra cui la Zoot Suit Riots e la Rodney King Uprising.

Un altro tema è la migrazione. La California è uno Stato multiculturale la cui storia è stata plasmata da persone che hanno inseguito sogni a volte irrealizzabili. Scrivono di persone che vogliono entrare nel mondo del cinema, di persone che fuggono dalla guerra e dal terrore, di persone che cercano la sicurezza economica e di persone che cercano la libertà dal razzismo.

In un altro tema, si guarda al modo in cui il mondo naturale ha influenzato le persone che hanno vissuto nello Stato. I deserti, i corsi d'acqua e le foreste della California hanno plasmato e in molti modi predeterminato il modo di vivere degli abitanti di quest'area, ma questa non è l'intera storia. Ci sono state almeno due visioni edeniche della California in competizione tra loro. La prima è caratterizzata da John Muir, che vedeva lo Stato perfetto quando era incontaminato. Credeva che fosse una sorta di paradiso naturale e lo stesso fanno molti dei personaggi di questa raccolta. Un'altra visione può essere caratterizzata dal modo in cui William Mulholland vedeva lo Stato. Lo vedeva come un paradiso da creare dove il potenziale agricolo era illimitato e l'agricoltura poteva creare ricchezza e bellezza. Altri personaggi vivono all'interno di questo sogno dello Stato.

Grant Hier e John Brantingham non giungono a conclusioni definitive sulla storia della California. Ritengono che le conclusioni neghino la complessità dello Stato ed escludano alcuni degli aspetti più importanti di qualsiasi cultura o periodo di tempo. Quando qualcuno definisce la storia, inevitabilmente vengono tralasciati dettagli e persone importanti. Naturalmente, nemmeno loro sono in grado di catturare tutta la storia dello Stato; nessuno sarà mai in grado di farlo, ed è per questo che questo è il primo volume di quella che sperano sarà una lunga serie di libri con molti scrittori che si estende oltre a loro. Non c'è modo di catturare completamente la California, ma sperano che una diversità di voci possa dare un senso più ricco del luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938349812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Similitudine - Similitude
Similitudine - che significa somiglianza, relazione, confronto - percorre questa nuova raccolta di Grant Hier, poeta laureato di Anaheim e vincitore del Premio...
Similitudine - Similitude
California Continuum, Volume 1: Migrazioni e fusioni - California Continuum, Volume 1: Migrations...
California Continuum, Volume 1: Migrations and...
California Continuum, Volume 1: Migrazioni e fusioni - California Continuum, Volume 1: Migrations and Amalgamations
Untended Garden (Storie e ri-abitazioni in periferia) - Untended Garden (Histories and...
Vincitore del Premio Americana, Untended Garden di Grant Hier è...
Untended Garden (Storie e ri-abitazioni in periferia) - Untended Garden (Histories and Reinhabitation in Suburbia)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)