California

Punteggio:   (3,4 su 5)

California (Edan Lepucki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “California” di Edan Lepucki ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti lettori che hanno espresso disappunto per il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e l'esecuzione della trama. Mentre alcuni recensori hanno apprezzato la costruzione del mondo e gli elementi tematici del collasso della società, altri hanno criticato i personaggi, in particolare Frida, perché poco simpatici e la storia perché priva di azione e coinvolgimento. La conclusione ha lasciato molti insoddisfatti, in quanto non ha risolto le questioni in sospeso o fornito un climax avvincente, portando a dibattiti sul suo valore complessivo nel genere distopico.

Vantaggi:

Forte costruzione del mondo ed esplorazione del collasso della società.
Alcuni lettori hanno trovato i personaggi e i temi relativi e stimolanti.
Il romanzo ha suscitato vivaci discussioni nei club del libro.
Ben scritto in termini di linguaggio e stile, con momenti che hanno risuonato con i lettori.
Per i fan della narrativa distopica, l'ambientazione e la premessa sono state apprezzate.

Svantaggi:

Ritmo lento che ha ridotto l'impegno e l'eccitazione.
Personaggi poco sviluppati e antipatici, soprattutto Frida, che portano a una mancanza di empatia.
Colpi di scena prevedibili e azione insufficiente.
Esplorazione incompleta del mondo post-apocalittico, poiché molti aspetti interessanti non sono stati rappresentati in dettaglio.
Il finale è stato giudicato insoddisfacente e ha lasciato molte domande senza risposta.

(basato su 480 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'acclamato, immediato bestseller del New York Times e libro dell'anno della NPR che "mostra la realtà momento per momento di un possibile futuro doloroso, il prezzo che potremmo dover pagare per la nostra appassionata devozione a tutte le cose sbagliate" (San Francisco Chronicle).

Il mondo che Cal e Frida hanno sempre conosciuto è scomparso, e si sono lasciati alle spalle la fatiscente città di Los Angeles. Ora vivono in una baracca nella natura selvaggia, lavorando fianco a fianco per rendere le loro giornate tollerabili di fronte alle difficoltà e all'isolamento. In lutto per un passato che non possono recuperare, cercano conforto l'uno nell'altro. Ma l'esistenza incerta che si sono costruite viene messa in dubbio quando Frida scopre di essere incinta.

Terrorizzati dall'ignoto e insicuri della loro capacità di crescere un figlio da soli, Cal e Frida si dirigono verso l'insediamento più vicino, una comunità sorvegliata e paranoica con oscuri segreti. Queste persone possono offrire loro sicurezza, ma Cal e Frida si rendono presto conto che questa comunità presenta dei pericoli. In questo mondo sconosciuto, dove tutto e tutti possono essere percepiti come una minaccia, la coppia deve decidere rapidamente di chi fidarsi.

Un romanzo d'esordio avvincente e provocatorio di un nuovo talento, California immagina un futuro prossimo spaventosamente realistico, in cui gli scontri tra la natura oscura dell'umanità e la sua profonda capacità di recupero ci costringono a chiederci fino a che punto ci spingeremo per proteggere le persone che amiamo.

"Nel suo avvincente romanzo d'esordio, Edan Lepucki evoca una visione del futuro lussureggiante, intricata e profondamente inquietante, sfruttandone poi magistralmente le possibilità drammatiche." --Jennifer Egan, autrice di "A Visit from the Goon Squad" e "Manhattan Beach".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316250832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donna n. 17 - Woman No. 17
La donna n. 17 di Edan Lepucki, autrice del bestseller del New York Times, "si legge come un film noir sulle colline di Hollywood". -- Seattle Times Sulle...
Donna n. 17 - Woman No. 17
Madri prima: Storie e ritratti delle nostre madri come non le abbiamo mai viste - Mothers Before:...
Chi era tua madre prima di diventare madre?In...
Madri prima: Storie e ritratti delle nostre madri come non le abbiamo mai viste - Mothers Before: Stories and Portraits of Our Mothers as We Never Saw Them
California
L'acclamato, immediato bestseller del New York Times e libro dell'anno della NPR che "mostra la realtà momento per momento di un possibile futuro doloroso, il prezzo che potremmo...
California
La bocca del tempo - Time's Mouth
Dall'autrice di bestseller del New York Times Edan Lepucki arriva un'avvincente saga sui segreti di famiglia che diventano più potenti con il...
La bocca del tempo - Time's Mouth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)