Calice Introduzione alla teologia dei discepoli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Calice Introduzione alla teologia dei discepoli (Goodwin Heltzel Peter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Chalice Introduction to Disciples Theology

Contenuto del libro:

The Chalice Introduction to Disciples Theology è un'esplorazione contemporanea e inclusiva delle credenze della teologia della Chiesa Cristiana (Discepoli di Cristo), che abbraccia l'ecumenismo e una visione globale. È un'introduzione critica alle fonti, alla natura, ai contesti e alle principali dottrine della teologia dei Discepoli, al servizio di pastori, studenti di teologia e leader cristiani di diverse denominazioni.

Sebbene gli autori condividano una comune tradizione teologica dei Discepoli, essi si confrontano con la Chiesa più ampia e con il suo contesto globale. Le loro riflessioni sono influenzate da diversi contesti culturali e prospettive teologiche. Gli autori scrivono da contesti culturali non nordamericani, come il Paraguay, Porto Rico, i Caraibi e l'Africa sub-sahariana, mentre quelli della tradizione europeo-americana contribuiscono a una conversazione più ampia all'interno della Chiesa mondiale. Con l'obiettivo di promuovere una discussione completa sulla teologia globale, il libro sottolinea la diversità culturale e di genere.

L'attuale situazione globale richiede una teologia profetica e interculturale. Il ministero e la teologia multiculturali spesso non affrontano gli effetti duraturi del colonialismo e della supremazia bianca sulle comunità di colore. La teologia interculturale riconosce l'unicità culturale e abbraccia i conflitti derivanti dalle lotte storiche e interpretative all'interno di realtà culturali diverse. Promuovendo la conversazione interculturale, le voci emarginate possono essere ricentrate, favorendo nuove possibilità di dialogo teologico. Questo approccio offre una speranza di partecipazione collettiva al perseguimento della pace, dell'amore e della giustizia da parte del Vangelo, incoraggiandoci a cantare insieme nuove canzoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827205109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teologia evangelica dialogica di Veli-Matti Krkkinen: Esplorare l'opera di Dio in una Chiesa...
Veli-Matti Karkkainen ha aperto una nuova strada...
La teologia evangelica dialogica di Veli-Matti Krkkinen: Esplorare l'opera di Dio in una Chiesa diversa e in un mondo pluralistico - The Dialogic Evangelical Theology of Veli-Matti Krkkinen: Exploring the Work of God in a Diverse Church and a Pluralistic World
La città della resurrezione: Una teologia dell'improvvisazione - Resurrection City: A Theology of...
In Resurrection City Peter Heltzel dipinge un...
La città della resurrezione: Una teologia dell'improvvisazione - Resurrection City: A Theology of Improvisation
Calice Introduzione alla teologia dei discepoli - Chalice Introduction to Disciples...
The Chalice Introduction to Disciples Theology è...
Calice Introduzione alla teologia dei discepoli - Chalice Introduction to Disciples Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)