Cale di partenza: Note di campo dal Mare di Cortez

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cale di partenza: Note di campo dal Mare di Cortez (Seibert Farnsworth John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Coves of Departure è un libro dalle molteplici sfaccettature, che mescola diario di viaggio, storia naturale e riflessioni filosofiche, incentrate principalmente sull'esperienza dell'autore nel guidare gli studenti in studi sul campo in Baja California. Il libro incoraggia i lettori ad apprezzare le meraviglie quotidiane e a esplorare le intersezioni tra natura, arte e apprendimento.

Vantaggi:

La narrazione accessibile che coinvolge i lettori, i temi stimolanti sulla natura e sulla percezione, la prosa piacevole e sofisticata, incoraggiano la curiosità e l'interazione con la natura e offrono una prospettiva unica delle dinamiche studente-insegnante in un contesto accademico.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettano una maggiore attenzione alla storia naturale piuttosto che alle esperienze personali, il titolo potrebbe non attirare un pubblico ampio e la mancanza di supporti visivi come mappe o fotografie potrebbe sminuire l'esperienza.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coves of Departure: Field Notes from the Sea of Cortez

Contenuto del libro:

In un libro che è stato definito “un canto d'amore alla natura”, l'autore documenta l'ultimo decennio delle sue esplorazioni della penisola di Baja e del Mare di Cortez.

Mentre gran parte del libro narra la sua esperienza di professore di scrittura che ogni anno, durante le vacanze di primavera, accompagna i laureandi in spedizioni in kayak nell'arcipelago di Isla Espiritu Santo, il libro riflette anche sull'esperienza di un progetto di restauro dei condor nella Sierra San Pedro Martir e su un'esperienza di insegnamento completamente diversa in una stazione di campo a Bahia de los Angeles. Sebbene l'intento dell'autore sia quello di evocare le ecologie della Baja in modi nuovi, il lettore si rende conto che sta anche descrivendo come l'istruzione possa diventare un'esperienza di trasformazione.

Istruttore subacqueo in pensione che si è dedicato al mondo accademico e ha ricevuto il più alto premio per l'insegnamento della sua università, il dottor Farnsworth crede che l'istruzione debba essere un'avventura che dura tutta la vita e che l'esplorazione del mondo naturale debba essere animata da riverenza e piacere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501730184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La natura oltre la solitudine: Note dal campo - Nature Beyond Solitude: Notes from the...
Le deliziose note di campo di John Seibert...
La natura oltre la solitudine: Note dal campo - Nature Beyond Solitude: Notes from the Field
Cale di partenza: Note di campo dal Mare di Cortez - Coves of Departure: Field Notes from the Sea of...
In un libro che è stato definito “un canto d'amore...
Cale di partenza: Note di campo dal Mare di Cortez - Coves of Departure: Field Notes from the Sea of Cortez

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)