Calcutta: Dateline 1955

Punteggio:   (5,0 su 5)

Calcutta: Dateline 1955 (W. Michels Joseph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

L'anno è il 1955. Alan Harper, un giornalista freelance di 25 anni, reclutato dalla CIA appena uscito dal college, è in servizio come agente segreto al Cairo dopo aver terminato un periodo di addestramento di due anni a Camp Peary, la "fattoria" della CIA.

Nell'ottobre dello stesso anno, dopo soli nove mesi sul campo, viene improvvisamente riassegnato a Calcutta, in India, con il compito di scoprire la rete clandestina utilizzata da potenze straniere per sostenere i partiti politici locali di sinistra che cercano di prevalere nelle elezioni municipali di Calcutta. Quando i potenti di Calcutta vengono a sapere che un reporter investigativo americano si sta dirigendo verso di loro, si scatena il panico. Temono che un articolo di denuncia su un importante giornale o rivista statunitense possa influenzare il panorama politico della città in modi che loro vorrebbero evitare.

Le persone che beneficiano finanziariamente dell'attuale amministrazione cittadina vogliono fermare il reporter; anche le persone coinvolte nella gestione della rete clandestina che è stato incaricato di scoprire vogliono impedirgli di fare il suo lavoro. Harper si trova ad essere il bersaglio di tentativi disperati per impedirgli di raggiungere Calcutta, tentativi che si trasformano in attentati alla sua vita una volta arrivato.

Ciononostante, Harper si attiene alla sua "copertura", utilizzando stratagemmi giornalistici per ottenere la storia, sventando un attentato alla sua vita dopo l'altro. È un periodo di intrighi della Guerra Fredda, di non allineamento, di rifugiati bengalesi indù che si riversano a Calcutta dal Pakistan orientale, di manifestazioni di piazza, di competizione tra partiti politici, con tutti gli attori concentrati sulle prossime elezioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663215215
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cirenaica: Dateline 1956 - Cyrenaica: Dateline 1956
La decisione di Nasser di nazionalizzare il Canale di Suez nel luglio del 1956 provocò uno sconvolgimento negli...
Cirenaica: Dateline 1956 - Cyrenaica: Dateline 1956
Calcutta: Dateline 1955
L'anno è il 1955. Alan Harper, un giornalista freelance di 25 anni, reclutato dalla CIA appena uscito dal college, è in servizio come agente segreto al...
Calcutta: Dateline 1955
Una libreria a Berlino - A Bookstore in Berlin
Il tenente colonnello Elliott Stone dell'esercito americano, da tempo associato alla Defense Intelligence Agency, osserva...
Una libreria a Berlino - A Bookstore in Berlin
Stazione di Kagnew: Dateline 1956: Un sequel della trilogia di Alan Harper - Kagnew Station:...
La stazione di Kagnew, una base militare...
Stazione di Kagnew: Dateline 1956: Un sequel della trilogia di Alan Harper - Kagnew Station: Dateline 1956: A Sequel to the Alan Harper Trilogy
Aksum: Una prospettiva regionale - Aksum: A Regional Perspective
Questo lavoro è una versione ridotta del libro CHANGING SETTLEMENT PATTERNS IN THE AKSUM-YEHA...
Aksum: Una prospettiva regionale - Aksum: A Regional Perspective
Kaminaljuyu Chiefdom: Edizione abbreviata - Kaminaljuyu Chiefdom: Abridged Edition
Questa edizione ridotta dell'opera del 1979 intitolata The...
Kaminaljuyu Chiefdom: Edizione abbreviata - Kaminaljuyu Chiefdom: Abridged Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)