Calcolo dell'influenza delle misure di miglioramento sui KPI aziendali

Calcolo dell'influenza delle misure di miglioramento sui KPI aziendali (Andreas Mllner)

Titolo originale:

Calculating the influence of improvement measures on corporate KPIs

Contenuto del libro:

Tesi di Master dell'anno 2004 nella materia Economia aziendale - Controlling, voto: A+, University at Albany, State University of New York, language: English, abstract: Al fine di soddisfare le crescenti esigenze di controllo dei progetti e delle attività, è necessario un approccio sistematico adattato alla società interessata. È stato dimostrato che molte aziende danno priorità alle misure di miglioramento in modo insufficiente, se non addirittura nullo, nonostante i crescenti requisiti di redditività economica dei progetti.

Poiché le risorse sono limitate in tutte le aziende, si dovrebbe dare la preferenza alle misure di miglioramento con il più alto rendimento relativo. I metodi utilizzati finora si sono rivelati inadeguati o non più sufficienti. Il Value Analyzer è uno strumento supportato da un metodo per stimare il miglioramento atteso degli indicatori di prestazione chiave come parte di un miglioramento generale delle prestazioni aziendali.

In questo modo è possibile concentrarsi facilmente sulle misure utili e supportare un calcolo economico generale su cui basare la decisione di procedere o meno prima dell'inizio di un progetto di implementazione. Sulla base di indicatori di prestazione chiave generali, è possibile creare scenari specifici che possono essere modificati e/o simulati cambiando i parametri o i fattori di influenza.

Tutto ciò si basa su un principio a tre livelli nel modello di calcolo: - Definizione di un obiettivo primario, KPI (key performance indicator, ad esempio il livello di inventario) - Suddivisione in obiettivi parziali, elementi KPI (elemento dell'indicatore di performance, ad esempio il livello di inventario dei prodotti finiti) - Determinazione di misure appropriate per migliorare l'obiettivo parziale Nel calcolo degli scenari aziendali che segue, è possibile rivelare l'esatto impatto dei fattori abilitanti e la combinazione ottimale di misure appropriate, oppure dare priorità alle possibili misure in base ad aspetti specifici (ad esempio, lo sforzo di implementazione). Più complessa è la situazione, maggiore è il valore aggiunto della soluzione strutturata del Value Analyzer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638737357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calcolo dell'influenza delle misure di miglioramento sui KPI aziendali - Calculating the influence...
Tesi di Master dell'anno 2004 nella materia...
Calcolo dell'influenza delle misure di miglioramento sui KPI aziendali - Calculating the influence of improvement measures on corporate KPIs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)