Punteggio:
Il libro è altamente raccomandato per i principianti e per coloro che hanno già una certa conoscenza, in quanto offre spiegazioni chiare ed esempi utili. È considerato efficace per l'insegnamento di varie materie, in particolare in matematica, fisica e ingegneria.
Vantaggi:⬤ Ottimo per i principianti
⬤ teoria ben presentata
⬤ numerosi esempi dettagliati
⬤ consigliato per l'insegnamento
⬤ contenuti ampi e ben spiegati.
Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Finite Difference Computing With PDEs: A Modern Software Approach
Questo libro di facile lettura introduce le basi della risoluzione delle equazioni differenziali parziali con i metodi delle differenze finite.
A differenza di molte delle tradizionali opere accademiche sull'argomento, questo libro è stato scritto per i professionisti. Di conseguenza, affronta in particolare: la costruzione di schemi alle differenze finite, la formulazione e l'implementazione di algoritmi, la verifica delle implementazioni, l'analisi del comportamento fisico implicito nelle soluzioni numeriche e l'applicazione dei metodi e del software per risolvere problemi nei campi della fisica e della biologia.
Quest'opera è stata pubblicata da Saint Philip Street Press in base a una licenza Creative Commons che ne consente l'uso commerciale. Tutti i diritti non concessi dalla licenza dell'opera sono mantenuti dall'autore o dagli autori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)