Calcoli farmaceutici: Un approccio concettuale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Calcoli farmaceutici: Un approccio concettuale (Michalakis Savva)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Pharmaceutical Calculations: A Conceptual Approach

Contenuto del libro:

Calcoli farmaceutici: A Conceptual Approach, è un libro che combina la comprensione concettuale e procedurale per gli studenti e li guiderà a padroneggiare le competenze necessarie per eseguire calcoli accurati di composti e regimi di dosaggio. È un libro che crea un collegamento tra le scienze di base e la farmacia.

Descrive i concetti più importanti delle scienze farmaceutiche in modo esauriente, accurato e coerente attraverso vari commenti e attività per farvi diventare dei pensatori scientifici e aiutarvi ad avere successo all'università e agli esami di abilitazione. Il calcolo dell'errore associato alla misurazione di una dose può essere effettuato solo dopo aver compreso il concetto di accuratezza e precisione in una misurazione. Allo stesso modo, la piena comprensione dell'assorbimento e della distribuzione dei farmaci nei tessuti può avvenire solo dopo aver compreso il processo di diffusione passiva transmembrana.

La comprensione precoce di questi concetti consentirà di rafforzare e approfondire altri concetti correlati insegnati in altri corsi. Viene dato maggior peso alla comprensione qualitativa di concetti fondamentali, come tonicità vs pressione osmotica, diffusione vs osmosi, cristalloidi vs colloidi, diuretici osmotici vs espansori plasmatici, velocità di variazione vs costanti di velocità, accumulo di farmaco vs fluttuazione di farmaco, dose di carico vs dose di mantenimento, area di superficie corporea (BSA) vs peso corporeo (BW) come metodi per regolare i dosaggi, e molto altro ancora, prima di considerare altri problemi quantitativi.

Un'altra novità significativa è che l'origine e il significato fisico di tutte le forme finali delle equazioni critiche sono sempre descritti in dettaglio, consentendo così di riconoscere la reale applicazione e i limiti di un'equazione. Le strategie specifiche sono spiegate passo dopo passo in più di 100 esempi pratici tratti dai campi della farmacia dei composti, della farmaceutica, della farmacocinetica, della farmacologia e della medicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030203344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calcoli farmaceutici: Un approccio concettuale - Pharmaceutical Calculations: A Conceptual...
Calcoli farmaceutici: A Conceptual Approach, è un...
Calcoli farmaceutici: Un approccio concettuale - Pharmaceutical Calculations: A Conceptual Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)