Calcio scozzese: Ricordi degli anni d'oro - dal 1946 al 1986

Punteggio:   (4,3 su 5)

Calcio scozzese: Ricordi degli anni d'oro - dal 1946 al 1986 (David Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio nostalgico nel calcio scozzese, con una raccolta di storie, immagini e cimeli. Sebbene molti lettori apprezzino le immagini e il contesto storico fornito, alcuni esprimono disappunto per la profondità dei contenuti e la copertura offerta.

Vantaggi:

Il libro è ricco di storie e immagini accattivanti che risuonano con i fan, specialmente quelli di alcune generazioni. I lettori hanno apprezzato la varietà di informazioni relative alle diverse squadre di calcio scozzesi, nonché la selezione di immagini e grafici, che lo rendono un buon regalo per gli appassionati di calcio.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il libro non ha mantenuto la promessa di fornire uno sguardo nostalgico sul calcio scozzese. Al contrario, il libro contiene una rassegna di stagioni di base senza discussioni approfondite sui cimeli. I critici hanno ritenuto che mancasse di contenuti unici che non si potessero trovare in altre fonti, perdendo così l'opportunità di una lettura più coinvolgente e informativa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scottish Football: Souvenirs from the Golden Years - 1946 to 1986

Contenuto del libro:

Calcio scozzese: Souvenirs from the Golden Years - 1946 to 1986 (Ricordi degli anni d'oro - dal 1946 al 1986) è uno sguardo nostalgico sul calcio scozzese e sui ricordi di quattro decenni in cui il gioco era al suo meglio (quasi) egualitario e divertente. È stato un periodo con un'ampia gamma di vincitori di trofei: otto diversi campioni di campionato, 14 club che si sono spartiti le due principali coppe nazionali, oltre a successi in Europa per Celtic, Rangers e Aberdeen e semifinali sfiorate per Dundee, Dundee United, Dunfermline Athletic, Hibs e Kilmarnock.

Questo affascinante libro mette in luce anche il campionato inglese, la Summer, la Drybrough e la Texaco Cup, oltre a una serie di eroi di culto, stadi perduti e Quiz Ball! Accanto a questa storia colorata ci sono tesori da collezione. Era un'epoca in cui i programmi erano souvenir succinti e ricercati e non gonfi cataloghi aziendali, in cui le trading card erano utili e informative.

Anche gli annuari, le riviste e i manuali dei club si aggiungevano alla nostra saggezza. Non vedremo mai più un'epoca come quella che va dal '46 all'86, quindi ecco la possibilità di assaporarla ancora una volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785318641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scozia: Club, Paese e Collezionismo - Scotland: Club, Country & Collectables
Scozia: Club, Country, Collectables continua lo sguardo anticonformista degli autori...
Scozia: Club, Paese e Collezionismo - Scotland: Club, Country & Collectables
Calcio scozzese: Ricordi degli anni d'oro - dal 1946 al 1986 - Scottish Football: Souvenirs from the...
Calcio scozzese: Souvenirs from the Golden Years -...
Calcio scozzese: Ricordi degli anni d'oro - dal 1946 al 1986 - Scottish Football: Souvenirs from the Golden Years - 1946 to 1986
L'ordine dei giorni: Il mondo Maya e la verità sul 2012 - The Order of Days: The Maya World and the...
Il più grande esperto mondiale di cultura maya...
L'ordine dei giorni: Il mondo Maya e la verità sul 2012 - The Order of Days: The Maya World and the Truth about 2012

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)