Calcio FIFA: La storia del videogioco sensazionale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Calcio FIFA: La storia del videogioco sensazionale (Lee Price)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva dietro le quinte della creazione e del marketing del franchise di videogiochi FIFA, rivolgendosi sia ai fan del gioco che ai giocatori in generale.

Vantaggi:

Interessanti approfondimenti e aneddoti sullo sviluppo di FIFA, coinvolgenti per gli appassionati di calcio e videogiochi, ben accolti come regalo.

Svantaggi:

La seconda metà del libro è considerata più debole e contiene materiale riempitivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

FIFA Football: The Story Behind The Video Game Sensation

Contenuto del libro:

Il gioco più bello di EA - la serie FIFA - si è rivelato un successo globale. Ha venduto un numero di copie da record, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi e si è affermato come il principale titolo sportivo sul mercato.

Ma non lo è mai stato.

Nel 1993, quando la Premier League era ancora agli albori, la Champions League un termine nuovo e Lionel Messi aveva appena iniziato a tirare calci al pallone, EA Sports puntò sulla licenza di FIFA per il suo primo gioco di "calcio".

Ma, con i diritti della Coppa del Mondo assicurati da un rivale prima di USA 94, i pezzi grossi dell'azienda canadese cominciarono a temere che FIFA International Soccer sarebbe stato un flop e quasi staccarono la spina a quello che sarebbe diventato un gioco fondamentale.

Invece, il gioco ha superato tutte le aspettative e, nonostante sia uscito a dicembre, è diventato il gioco più venduto dell'anno. EA si era involontariamente imbattuta in un diamante.

In FIFA Football, l'autore Lee Price esplora la storia della serie, compreso il suo gameplay e l'esclusiva angolazione della telecamera isometrica, la battaglia con Pro Evolution Soccer per la supremazia nei videogiochi e il software ad alta tecnologia utilizzato per mettere insieme FIFA 16 - una versione che include per la prima volta le squadre femminili. È una serie che continua a innovare e a entusiasmare.

Il libro include contributi esclusivi di figure chiave della storia di FIFA e approfondimenti dietro le quinte dalla sede centrale di EA a Vancouver. Il libro illustra anche il futuristico processo di scansione della testa che cattura i giocatori che amate, il mondo di FUT, gli YouTubers, il gioco competitivo, le colonne sonore, gli spinoff di FIFA e molto altro ancora.

Questa è la storia definitiva del videogioco FIFA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910515471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progetto della Bundesliga: Come la Germania è diventata la patria del calcio - The Bundesliga...
Il calcio tedesco va a gonfie vele: vincitori...
Il progetto della Bundesliga: Come la Germania è diventata la patria del calcio - The Bundesliga Blueprint: How Germany became the Home of Football
Il buon padre: Guida alla sopravvivenza del papà in attesa Edizione 2018 - The GoodFather: Expectant...
In parte diario, in parte guida, in parte...
Il buon padre: Guida alla sopravvivenza del papà in attesa [Edizione 2018] - The GoodFather: Expectant Dad Survival Guide [2018 Edition]
Calcio FIFA: La storia del videogioco sensazionale - FIFA Football: The Story Behind The Video Game...
Il gioco più bello di EA - la serie FIFA - si è...
Calcio FIFA: La storia del videogioco sensazionale - FIFA Football: The Story Behind The Video Game Sensation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)