Caisleain Oir

Punteggio:   (4,3 su 5)

Caisleain Oir (GriannaSeamus O)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la ricchezza narrativa e la profondità culturale, mentre altri lo criticano per il fatto di essere esclusivamente in irlandese e di non fornire un'edizione bilingue.

Vantaggi:

La narrazione descrive in modo vivido l'Irlanda e i suoi modi tradizionali, risuonando con i lettori che hanno una passione per la cultura irlandese. Molti lo considerano un classico e lo raccomandano a chi ha la pazienza di affrontare la lingua.

Svantaggi:

Il libro è scritto interamente in irlandese, il che rappresenta una sfida per i lettori che non lo conoscono bene. Ci sono anche lamentele per le descrizioni fuorvianti dei prodotti riguardo alla lingua del libro, che portano alla delusione quando si riceve un'edizione non bilingue.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nonostante siano passati più di settant'anni dalla sua prima stesura, Caisleain Oir, il romanzo più noto di Seamus O Grianna, ha ancora il potere di toccare il cuore con la sua storia della rovina di un giovane amore e di deliziare l'orecchio con l'eccellenza del suo irlandese idiomatico.

La storia di Seimi Phadraig Dubh e della sua innamorata Babai Mhairtin, cresciuti all'inizio del secolo nella penisola rocciosa di Rannafast, nelle Rosses del Donegal, è una storia di amara tristezza, poiché il destino e la necessità economica li privano della magia intravista da bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781856352789
Autore:
Editore:
Lingua:[slot name[_lang_Irish] at lang[it] not defined]
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caisleain Oir
Nonostante siano passati più di settant'anni dalla sua prima stesura, Caisleain Oir, il romanzo più noto di Seamus O Grianna, ha ancora il potere di toccare il...
Caisleain Oir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)