Cairn: Poesie e saggi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cairn: Poesie e saggi (Cameron Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cairn” di Cameron Miller è una profonda raccolta di poesie e saggi che esplora le complessità della vita attraverso immagini potenti e profondità emotiva. I lettori apprezzano la qualità meditativa della scrittura e la sua capacità di evocare riflessione e connessione. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare la poesia impegnativa a causa dei temi profondi e del peso emotivo.

Vantaggi:

**Profondità emotiva**: Il libro cattura emozioni complesse, tra cui il dolore, la speranza e la gioia.
**Immagini potenti**: Le poesie contengono immagini incantevoli e memorabili.
**Riflessivo**: I lettori si sentono invitati a intraprendere un viaggio di tranquilla riflessione e di connessione personale.
**Varietà**: La raccolta comprende brani sia umoristici che seri, in grado di soddisfare una vasta gamma di esperienze emotive.
**Temi incoraggianti**: Offre messaggi di conforto e saggezza, incoraggiando i lettori ad affrontare i propri sentimenti.

Svantaggi:

**Contenuto impegnativo**: La profondità dei temi trattati può risultare difficile per alcuni lettori.
**Non per tutti i lettori**: Alcuni potrebbero trovare la poesia in generale poco attraente, come indicato dalla riluttanza iniziale di un recensore nei confronti della poesia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cairn: Poems and Essays

Contenuto del libro:

I lettori in cerca di un viaggio coinvolgente e spirituale troveranno conforto in CAIRN: POEMS AND ESSAYS. Dopo aver letto e ammirato per decenni la poesia, Miller ha fatto spazio tra i romanzi, le rubriche dei giornali e le prediche per affinare le poesie tra la bellezza selvaggia del Vermont settentrionale e la bellezza pastorale dei Finger Lakes.

Gli elementi della natura sono la pittura di questo poeta, ma egli rema anche su una gondola attraverso i canali oscuri della mente, illuminando la strada. Sia le poesie che i saggi lavorano sul lettore da due direzioni, dal cervello in giù e dalla terra in su. Poesie come "Voglio essere Mary Oliver" sembrano stravaganti all'inizio, ma rapidamente stimolano un nuovo sguardo su un vecchio argomento.

Le parole stesse sono dei cippi che guidano il lettore in un viaggio interiore verso un piano più profondo di comprensione delle nostre relazioni con tutto, visto e non visto. Molti troveranno le poesie degne di matrimoni, funerali e lettere a cari amici.

Le poesie che si tuffano immediatamente in acque profonde, come "Depressione", offrono un senso di liberazione attraverso un'autenticità schietta e senza fronzoli. Cairn parla da questi due emisferi dell'esperienza umana in un modo che aiuta coloro che iniziano a sentirsi a disagio con la poesia.

Dimostra rapidamente che la poesia non è necessariamente un mezzo strano o inaccessibile. Le poesie sono accompagnate da saggi che riecheggiano nelle immagini della natura, della natura umana e del sacro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950730469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cairn: Poesie e saggi - Cairn: Poems and Essays
I lettori in cerca di un viaggio coinvolgente e spirituale troveranno conforto in CAIRN: POEMS AND ESSAYS . Dopo aver...
Cairn: Poesie e saggi - Cairn: Poems and Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)