Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto, soprattutto dai bambini più piccoli che apprezzano il personaggio di Caillou e le funzioni interattive. Tuttavia, alcuni genitori ritengono che la trama manchi di profondità nell'affrontare temi emotivi legati all'asilo nido.
Vantaggi:I bambini amano questo libro, che presenta un personaggio accattivante (Caillou) ed è perfetto per l'avvio dell'asilo nido. Anche la qualità e le dimensioni del libro sono apprezzate.
Svantaggi:Alcuni genitori sono delusi dalla storia, perché ritengono che non fornisca abbastanza informazioni su come affrontare le emozioni legate all'asilo nido.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Caillou Goes to Day Care
Un inizio di successo per Caillou!
Caillou va all'asilo per la prima volta. All'inizio non è sicuro di lasciare mamma e papà per entrare in un mondo sconosciuto, ma con l'aiuto della sua insegnante di scuola materna Florence, Caillou si inserisce nel nuovo ambiente e presto fa amicizia.
L'inizio dell'asilo è un passaggio importante nella vita di un bambino. Preparare i bambini a questo primo passo verso una maggiore indipendenza li aiuterà ad acquisire la fiducia necessaria per prosperare in questo nuovo ambiente.
⬤ Aiuta a sviluppare la fiducia in se stessi e l'indipendenza;
⬤ Insegna a cavarsela in un nuovo ambiente, con un po' di aiuto;
⬤ Promuove l'idea di fare amicizia.
Gli elementi essenziali di Caillou” è una raccolta di libri sulla crescita di Caillou. Illustra le tappe dello sviluppo, sia quelle piccole che quelle significative, dei bambini che cercano di diventare sicuri di sé e indipendenti. Le storie presentano una serie di esperienze infantili, come l'uso del vasino, il lavaggio dei denti, la sperimentazione di nuovi cibi e l'apprendimento della condivisione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)