Caillou: Gli spuntini extra di Emma: Vivere con il diabete

Punteggio:   (4,8 su 5)

Caillou: Gli spuntini extra di Emma: Vivere con il diabete (Paradis Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia affascinante che mira a educare i bambini sul diabete di tipo 1 (T1D) in modo amichevole e accessibile. Molti recensori hanno apprezzato la capacità di spiegare ai bambini concetti medici complessi, rendendolo una risorsa eccellente per le classi e le famiglie che si occupano di T1D. Sebbene alcuni abbiano rilevato lievi problemi con il formato del libro, nel complesso il libro è stato molto apprezzato per i suoi contenuti educativi e per la sua facilità di consultazione.

Vantaggi:

Il libro spiega efficacemente il diabete di tipo 1 ai bambini in modo amichevole, rendendolo adatto alle classi e alle famiglie. Include un poster da strappare che illustra la giornata tipica di un bambino con T1D, che aiuta i bambini a capire la vita dei loro coetanei con il diabete. Molti lettori hanno trovato la storia dolce, coinvolgente e adatta all'età, rendendola un ottimo strumento per promuovere l'empatia e la comprensione tra i bambini più piccoli.

Svantaggi:

Un paio di recensori hanno segnalato che il libro può essere leggermente confuso per i bambini perché alcune parti si leggono al contrario e al contrario. Inoltre, sebbene il libro sia generalmente ben accolto, chi non ha familiarità con il personaggio di Caillou potrebbe non entrare in sintonia con la storia. Secondo alcuni, inoltre, il contenuto potrebbe essere visto come una blanda introduzione alla T1D, senza informazioni più dettagliate sulla malattia.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caillou: Emma's Extra Snacks: Living with Diabetes

Contenuto del libro:

Caillou è confuso quando a Emma viene concesso di fare merenda all'asilo. È ancora più confuso quando la signorina Martin gli spiega che Emma ha il diabete giovanile (tipo 1).

Caillou è preoccupato per la sua amica Emma e diventa molto protettivo nei suoi confronti. Non vuole che lei faccia nulla, nemmeno scendere dallo scivolo. Ma quando Emma supera Caillou in una gara, si rende conto che il diabete non è come un raffreddore o un'influenza.

È qualcosa con cui Emma deve convivere ogni giorno, e ci riesce piuttosto bene. Questa storia di Caillou è un ottimo strumento per introdurre una discussione sulle malattie croniche.

Avere una malattia cronica è grave, ma non significa che la vita debba essere messa in pausa. Caillou è stato un amico fedele negli ultimi 25 anni, crescendo insieme ai suoi giovani spettatori alla scoperta della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782897182052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caillou, la mia casa: 4 libri da tavolo per imparare nuove parole - Caillou, My House: 4 Chunky...
Questa grande scatola a forma di casa è l'occasione...
Caillou, la mia casa: 4 libri da tavolo per imparare nuove parole - Caillou, My House: 4 Chunky Board Books to Learn New Words
Caillou: Gli spuntini extra di Emma: Vivere con il diabete - Caillou: Emma's Extra Snacks: Living...
Caillou è confuso quando a Emma viene concesso di...
Caillou: Gli spuntini extra di Emma: Vivere con il diabete - Caillou: Emma's Extra Snacks: Living with Diabetes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)