Caffè o chemio?

Punteggio:   (4,1 su 5)

Caffè o chemio? (Edina Atkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziose intuizioni sul cancro e sui metodi di guarigione alternativi, che si rivolgono a coloro che mettono in discussione i trattamenti convenzionali. Tuttavia, la qualità della scrittura può sminuire l'esperienza di alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro offre validi spunti di riflessione sul cancro e sui trattamenti alternativi, incoraggianti e informativi, fornisce opzioni a chi è diffidente nei confronti dei metodi convenzionali, può alleviare le preoccupazioni legate alla chemioterapia ed è ben accolto da chi è interessato alla guarigione naturale.

Svantaggi:

La scarsa qualità della scrittura e i numerosi errori di ortografia rendono difficile per alcuni la comprensione dei contenuti; alcuni lettori potrebbero non immedesimarsi nelle esperienze dell'autore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coffee or Chemo?

Contenuto del libro:

Ogni giorno a un numero sempre maggiore di persone viene diagnosticato un presunto cancro. Le dichiarazioni di paura dei media e il marketing aggressivo delle grandi case farmaceutiche fanno sì che molte persone vivano quotidianamente in una terribile ansia. Questo libro può alleviare alcune di queste paure e può persino rafforzare i pensieri del lettore su come intraprendere azioni ben informate che consentano la responsabilità personale e la guarigione.

A peggiorare le cose, oggi molte persone vengono sottoposte a una diagnosi eccessiva e forse a un trattamento eccessivo, come dimostrano quasi quotidianamente la stampa e i notiziari nazionali. Il cancro è una notizia devastante in qualsiasi momento, ma poi scoprire che sono stati effettuati inutilmente trattamenti strazianti, dolorose mutilazioni e possibili negligenze spaventa ancora di più le persone.

È la condizione di salute per eccellenza che quasi tutti temono... la parola con la C: cancro. Ci sono molte persone che vorrebbero sapere quali misure di auto-aiuto possono essere utilizzate per sostenere l'organismo invece di saltare sul nastro trasportatore del trattamento medico del cancro, che è quasi invariabilmente un metodo di "taglia unica".

Ho scritto questo libro perché la mia spaventosa diagnosi mi ha spinto ad agire per ricercare a fondo tutto ciò che potevo sui trattamenti oncologici attuali e sui metodi di guarigione. La paura di essere etichettata come "vittima del cancro" senza motivo ha generato una rabbia iniziale. Ho trasformato questa energia negativa in una ricerca costruttiva di risposte alle molte domande che avevo. Alcune di queste domande sono rimaste senza risposta dopo quasi 12 anni da parte del personale medico dell'ospedale in cui mi è stato diagnosticato, il che è incredibilmente deludente.

Il mio interesse per la salute, l'auto-aiuto, la biologia e la fisica quantistica, che dura da quasi tutta la vita, dimostra che il mio attuale interesse per la ricerca non è stato semplicemente una reazione alle mie circostanze personali, ma un'estensione dei miei processi di pensiero naturalmente curiosi in materia di salute, benessere e auto-aiuto.

Il cancro non mi spaventa, ma l'attuale trattamento convenzionale sì.

Ma chi non sarebbe inizialmente spaventato dal cancro? Ovviamente la maggior parte delle persone, ma chiunque sia armato di fatti e prove imparziali piuttosto che di opinioni mediche soggettive non avrebbe paura. La conoscenza consente un approccio oggettivo alla diagnosi che può portare a un esito migliore.

Chi vuole vivere sul filo del rasoio dopo un trattamento? Molte persone vivono nell'ansia quotidiana se i metodi di trattamento non mostrano alcuna prova reale di un recupero consistente a lungo termine.

La paura del trattamento è molto reale e, a mio parere, non ha mai ispirato fiducia o vera speranza a molte persone in cerca di guarigione. Ci vuole molto coraggio per cercare altre risposte ed eventualmente per essere oggetto di scherno da parte di molte persone che non capiscono che ci sono molti protocolli di guarigione che non rientrano nei nostri attuali piani di trattamento convenzionali o nelle nostre convinzioni mediche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915338723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caffè o chemio? - Coffee or Chemo?
Ogni giorno a un numero sempre maggiore di persone viene diagnosticato un presunto cancro. Le dichiarazioni di paura dei media e il marketing...
Caffè o chemio? - Coffee or Chemo?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)