Caffè della Luna che scompare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Caffè della Luna che scompare (Sky Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Disappearing Moon Cafe” esprimono una serie di opinioni, sottolineando sia la profondità emotiva che il significato culturale, ma anche le critiche per lo stile narrativo e lo sviluppo dei personaggi. I lettori lo apprezzano per il contesto storico e la capacità di evocare sentimenti forti, ma alcuni trovano difetti nell'esecuzione e nella rappresentazione dell'esperienza cinese-canadese.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il suo profondo impatto emotivo, per l'integrazione storica e per la complessità dei personaggi e dei temi trattati. Molti recensori lo raccomandano per la storia coinvolgente e la prospettiva unica sull'esperienza cinese-canadese, notando la sua capacità di sollevare importanti discussioni culturali.

Svantaggi:

I critici descrivono lo stile di scrittura come eccessivamente semplicistico e poco brillante, paragonandolo negativamente ad altre opere di letteratura cinese. Alcuni lettori ritengono che il libro perpetui gli stereotipi e non rappresenti autenticamente l'esperienza cinese-canadese, con conseguenti frustrazioni per quanto riguarda la profondità dei personaggi e la qualità della narrazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disappearing Moon Cafe

Contenuto del libro:

Disappearing Moon Cafe è stato un romanzo d'esordio straordinario, diventato un classico della letteratura canadese. Un ritratto onesto di una famiglia cinese canadese che pulsa di vita e di tensioni morali, questa saga familiare porta il lettore dalle zone selvagge della British Columbia del XIX secolo alla Hong Kong di fine Novecento, fino alla Chinatown di Vancouver.

Intricata e lirica, ricca di suspense e di emozioni, è la storia avvincente di quattro generazioni di donne le cui vite sono perseguitate dai segreti e dalle bugie dei loro antenati, ma anche dalle divisioni razziali e dalle discriminazioni che hanno plasmato le vite della prima generazione di immigrati cinesi in Canada.

Ogni personaggio, tratteggiato intimamente attraverso la ricchezza di immagini e di linguaggio di Lee, deve navigare in un mondo che rimane inesorabilmente “doppiamente” cinese e canadese. Tra ossa sepolte e segreti, desideri non corrisposti e amori sbagliati, omicidi e scandali, fallimenti e successi, la trama rivela un microcosmo avvincente della storia delle relazioni razziali e di genere in questo Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926455815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caffè della Luna che scompare - Disappearing Moon Cafe
Disappearing Moon Cafe è stato un romanzo d'esordio straordinario, diventato un classico della letteratura canadese. Un...
Caffè della Luna che scompare - Disappearing Moon Cafe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)