Caduta nella violenza: Il peccato originale nella teologia relazionale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Caduta nella violenza: Il peccato originale nella teologia relazionale (Hewitt Suchocki Majorie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La caduta nella violenza” di Marjorie Suchocki presenta una comprensione ridefinita del peccato originale attraverso una teologia relazionale, criticando i punti di vista tradizionali e sottolineando l'impatto del peccato sulla creazione e su Dio. L'autrice utilizza una struttura triadica per spiegare l'interconnessione dell'umanità rispetto al peccato e l'importanza del perdono e della responsabilità nella trasformazione del peccato.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per essere immensamente utile nella comprensione della violenza nel mondo ed è visto come una spinta significativa alla fede. I lettori apprezzano il suo approccio innovativo alla teologia e il senso di comunità che promuove tra coloro che cercano una comprensione più profonda della teologia relazionale.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro sembra scritto frettolosamente, il che può influire sulla chiarezza e sulla coerenza dei concetti presentati. Inoltre, la complessità delle argomentazioni e della struttura di Suchocki potrebbe essere difficile da comprendere per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fall to Violence: Original Sin in Relational Theology

Contenuto del libro:

“Discute il fondamento teologico del peccato, le sue strutture, le risposte al peccato, la colpa, la libertà, il perdono e la trasformazione”.

-Rete delle donne cattoliche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826408600
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caduta nella violenza: Il peccato originale nella teologia relazionale - Fall to Violence: Original...
“Discute il fondamento teologico del peccato, le...
Caduta nella violenza: Il peccato originale nella teologia relazionale - Fall to Violence: Original Sin in Relational Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)