Cadere nel verde

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cadere nel verde (Cher Fischer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Falling Into Green è un'avvincente eco-mistero che combina elementi di suspense, romanticismo ed eco-psicologia. Presenta una protagonista ben sviluppata, la dottoressa Esmeralda Green, che naviga in una narrazione complessa piena di temi ambientali e di lotte personali. Sebbene molti lettori trovino la storia stimolante e piacevole, alcuni la criticano per l'eccessiva predicazione sulle questioni ecologiche.

Vantaggi:

Ben scritto, con una storia avvincente che tiene i lettori in bilico fino alla fine
introduce l'eco-psicologia in modo accessibile
personaggio principale simpatico e imperfetto
piacevole mix di romanticismo, mistero e temi ambientali
buono sviluppo dei personaggi
coinvolgente e che fa riflettere.

Svantaggi:

Può essere eccessivamente predicatorio e istruttivo sulle questioni ecologiche, sminuendo il mistero
alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento
non ci sono abbastanza indizi nel mistero per i lettori che amano ricostruire i misteri
può sembrare una lezione ecologica per i meno interessati all'attivismo ambientale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Falling Into Green

Contenuto del libro:

Tutto - in natura e nell'omicidio - è collegato...

Come ecopsicologa, la dottoressa Esmeralda Green è esperta nel risolvere i misteri della mente, soprattutto se si scontrano con le leggi della natura. Ma quando un corpo viene ritrovato sotto le scogliere fatiscenti vicino alla sua casa di Los Angeles, viene riportata indietro nel tempo a una tragedia che sfida ogni comprensione. Quando una ragazzina viene uccisa nella stessa scogliera che aveva tolto la vita alla sua migliore amica d'infanzia, Ez sospetta che le due cose siano collegate e, avendo sempre tenuto fede al suo nome di ecologista, ha imparato a fidarsi del suo intuito e degli spunti che il mondo naturale può offrire. In effetti, dalla sua auto ibrida alla sua dieta biologica, Ez vive una vita sostenibile sotto tutti i punti di vista, tranne che per l'uomo di cui si sta innamorando, un attraente giornalista televisivo che guida, tra tutte le cose, un Hummer.

Dopo aver scoperto una prova fondamentale, Ez viene trascinata in un labirinto di corruzione aziendale e segreti di famiglia le cui profondità sembrano non avere limiti. Mentre si trova ad avventurarsi in un territorio sempre più insidioso, il suo intuito e le sue abilità psicologiche possono portarla solo fino a un certo punto. Con il ricordo dell'amico d'infanzia che la perseguita a ogni passo, Ez si ritrova a cadere sempre più nel pericolo. Sia un eco-mistero che una storia d'amore, l'avvincente romanzo d'esordio di Cher Fischer offre uno sguardo intimo sulla miriade di modi in cui la natura ci definisce.

Il mistero d'esordio della Fischer introduce un argomento affascinante, l'ecopsicologia... I lettori incuriositi da un tema New Age, dal lavoro psicologico con clienti in difficoltà e dalla diversità culturale di Los Angeles potrebbero apprezzarlo". -- Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618220073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cadere nel verde - Falling Into Green
Tutto - in natura e nell'omicidio - è collegato... Come ecopsicologa, la dottoressa Esmeralda Green è esperta nel risolvere i misteri...
Cadere nel verde - Falling Into Green

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)