Cadere nel ghiaccio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cadere nel ghiaccio (Huebner Rankin Carolyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Falling Through Ice è un'avvincente narrazione non narrativa che racconta le traumatiche esperienze di abuso infantile affrontate da Carolyn Huebner Rankin. Il libro è stato descritto come avvincente ed emotivamente intenso, combinando dettagli grafici con temi di guarigione, redenzione e ricerca del perdono. I lettori hanno spesso trovato difficile metterlo giù e molti hanno apprezzato il suo potenziale di ispirazione e di speranza per coloro che sono stati colpiti da esperienze simili.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che si legge come un romanzo
narrazione profondamente commovente ed emotiva
fornisce approfondimenti sulla realtà dell'abuso sui minori
offre messaggi di speranza e di guarigione
consigliato a un pubblico ampio, compresi i professionisti del lavoro sociale e delle forze dell'ordine
molti lettori si sono sentiti in dovere di condividere il libro con altri.

Svantaggi:

Contiene temi grafici e inquietanti legati all'abuso di minori che possono risultare sconvolgenti
è presente del turpiloquio
l'intensità emotiva può essere travolgente
alcuni lettori hanno notato una certa confusione nella prospettiva narrativa.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Falling Through Ice

Contenuto del libro:

Il 27 maggio 1987 il Times Picayune di New Orleans titolava in prima pagina: Consulente per la violenza familiare arrestata in un complotto per far uccidere il marito. La donna a cui si fa riferimento è Carolyn Sue Huebner, 29 anni, di San Antonio, Texas.

Fondatrice e presidente della Texas Child Search, Inc. aveva ritrovato 59 bambini scomparsi dalla sua fondazione nel 1982, un record migliore di quello del National Center for Missing and Exploited Children. Molto apprezzata dalle forze dell'ordine e interpellata da esperti di abusi sui minori in tutto il Paese, è stata una schietta sostenitrice della pornografia infantile, della prostituzione infantile e degli abusi sui minori.

Apprezzata dalle famiglie che aveva aiutato, era stata nominata donna dell'anno dal giornale San Antonio Light nel febbraio 1987. Come ha potuto una donna del genere cadere da questa posizione di prestigio riconosciuta a livello nazionale a quella di una criminale violenta in soli tre mesi? Doveva esserci qualcosa di più di quanto si potesse immaginare, ma Carolyn Huebner, che era sempre stata brava a fare citazioni, non parlava.

Ora, più di 20 anni dopo gli eventi che avevano attirato l'attenzione nazionale, rompe il suo silenzio. Con brutale onestà e scritto in forma narrativa dalla donna che le è stata accanto come amica intima e collega durante gran parte del suo percorso, Falling Through Ice ci porta direttamente nella coraggiosa lotta di Carolyn per venire a capo dei segreti del suo passato e degli effetti disastrosi che quei segreti hanno avuto sulla sua vita.

Falling Through Ice mostra le altezze a cui può arrivare lo spirito umano quando cerca di emergere dall'oscurità alla luce, ma non offre mai "la scusa dell'abuso" come giustificazione per i suoi atti criminali. Anzi, per quanto terrificante e solitaria, l'incarcerazione di Carolyn Huebner le ha salvato la vita e le ha dato l'opportunità di scoprire l'unico bambino perduto che aveva avuto paura di trovare, il bambino dentro di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981965772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cadere nel ghiaccio - Falling Through Ice
Il 27 maggio 1987 il Times Picayune di New Orleans titolava in prima pagina: Consulente per la violenza familiare...
Cadere nel ghiaccio - Falling Through Ice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)