Punteggio:
Falling Uphill di Scott Stoll è un libro di memorie di viaggio unico nel suo genere, che racconta le avventure in bicicletta dell'autore in giro per il mondo, combinando umorismo, riflessioni profonde e temi spirituali. Il libro è organizzato per temi, anziché in ordine cronologico, consentendo ai lettori di partecipare alle esperienze e alla crescita personale dell'autore nel corso del suo viaggio.
Vantaggi:Stile di scrittura accattivante, narrazione vivida, umorismo, profonde intuizioni filosofiche e temi di crescita personale e di ricerca del significato. Molti lettori apprezzano l'organizzazione tematica del libro, trovandola unica e rinfrescante. Il carattere e le esperienze dell'autore risuonano bene con gli appassionati di ciclismo e i viaggiatori.
Svantaggi:L'organizzazione non cronologica dei capitoli ha confuso alcuni lettori, che hanno ritenuto che mancasse di struttura e chiarezza. Una minoranza ha espresso frustrazione per il ritmo e il flusso della narrazione, trovandola difficile da seguire o coinvolgente. Alcuni detrattori hanno affermato che il libro non è in linea con le tipiche memorie di viaggio, il che ha provocato una certa delusione.
(basato su 76 recensioni dei lettori)
Falling Uphill
Falling Uphill
La ricerca della felicità di un uomo in bicicletta intorno al mondo.
L'edizione anniversario.
Se potessi fare qualsiasi cosa, cosa faresti?
In una settimana Scott Stoll ha perso il lavoro, il suo migliore amico, la fidanzata e la fiducia in se stesso. Disilluso dalla società, pieno di angoscia, depresso e senza più nulla da perdere, Stoll si è posto una domanda: “Se avessi una sola vita, una sola possibilità, se potessi fare qualsiasi cosa, cosa farei? “.
La sua risposta si è tradotta in un'odissea di 4 anni e 25.752 miglia intorno al mondo in bicicletta, usando come guida nient'altro che una mappa cartacea. Stoll ha cercato le risposte ai grandi misteri della vita, ripromettendosi di trovare la felicità o di morire nel tentativo. La ricerca non fu facile. È stato imprigionato, tenuto in ostaggio, rapinato, investito, sospettato di terrorismo, accusato di spionaggio, quasi calpestato da elefanti, ferito, malato, con il cuore spezzato... ha rischiato di morire una dozzina di volte. Ma soprattutto, Stoll ha scoperto le meraviglie del mondo, la gentilezza tra gli estranei, il senso della vita, la pace, l'amore, la fede e, sì, nell'ultimo posto rimasto da cercare, ha trovato la felicità.
Rivivete e reimmaginate un'avventura archetipica, mentre un uomo inciampa in momenti di pura sopravvivenza e in momenti di pura illuminazione.
Per ulteriori informazioni sul viaggio, visitare:
Http: //theargonauts.com/books/falling-uphill/.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)