Cadere dalla Luna

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cadere dalla Luna (E. Zirk Karin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Falling from the Moon è un romanzo d'esordio dal ritmo incalzante che racconta di due donne, Sapphire e Lauren, che partecipano a un raduno hippie nel 1990 affrontando lotte personali e la ricerca di un'identità. La storia esplora i temi dell'idealismo giovanile, della responsabilità e della crescita personale sullo sfondo di personaggi vivaci e ambientazioni dettagliate.

Vantaggi:

Storia veloce, personaggi colorati, belle descrizioni che trasportano il lettore e un forte arco narrativo che sottolinea la crescita personale e le responsabilità più ampie.

Svantaggi:

Trama dispersiva, piagnistei ripetitivi dei personaggi principali e una sovrabbondanza di ego e autocommiserazione, che portano all'insoddisfazione di alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Falling from the Moon

Contenuto del libro:

Nel bel mezzo dell'estate di Redwood del 1990, Sapphire Larson, artista visiva venticinquenne, si propone di resuscitare il padre hippie scomparso sotto una nuvola di olio di patchouli quindici anni prima. Non solo attivista per la pace, ma anche profeta e attore di Hollywood, il padre mitologico della sua infanzia è la chiave del suo successo da adulta, o almeno così crede Sapphire.

Seguendo una soffiata, si reca in autostop al raduno mondiale per la pace e la guarigione. Dai tamburi tribali a mezzanotte ai circoli di guarigione femminili di giorno, Sapphire ignora le lezioni che l'universo sta cercando di insegnarle mentre lotta per ricostruire la sua infanzia ritrovando suo padre.

Luna calante.

Fa amicizia con un'attivista ambientale incinta della costa perduta della California, Lauren, i cui sogni di gloria nella foresta di Redwood si stanno sgretolando mentre il suo girovita si sta espandendo. Il veterano del Vietnam, l'orso grizzly Garth, perseguitato dal sangue sulle sue mani, ha cercato di assolvere se stesso cercando di individuare il male al raduno. Fa amicizia con Sapphire e il suo tentativo di farle da padre si ritorce contro quando rivela verità che distruggono per sempre i sogni di Sapphire su come dovrebbero essere le cose.

In agguato nell'ombra c'è Mole, il giovane problematico con cui Sapphire fa amicizia. Ignorando il proprio istinto che i problemi di Mole sono profondi, Sapphire non riesce a intervenire prima che la tragedia si abbatta su di lui.

In una cultura alternativa che enfatizza la fiducia in se stessi e si oppone all'autorità, il viaggio di scoperta di Sapphire la aiuta a trovare il suo posto in questo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734044607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cadere dalla Luna - Falling from the Moon
Nel bel mezzo dell'estate di Redwood del 1990, Sapphire Larson, artista visiva venticinquenne, si propone di resuscitare il padre...
Cadere dalla Luna - Falling from the Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)