Cadenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cadenza (Ralph Cusack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua individualità e la sua bella prosa, e piace soprattutto agli appassionati di letteratura irlandese. Presenta un eroe errante e una serie di personaggi che contribuiscono a creare momenti umoristici e tragici.

Vantaggi:

Scrittura magica, individualità, forte qualità letteraria, si rivolge agli appassionati di letteratura irlandese, elementi umoristici e tragici, vividi ritratti dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni paragoni con altri autori potrebbero sminuire la sua originalità per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta in Irlanda nel 1958, questo fantastico viaggio della mente, che si muove tra Dublino e Dundalk su un treno destinato alla rottamazione dopo cinquant'anni, ricorda al lettore anche Tristram Shandy, Finnegans Wake, Ulisse e At Swim-Two-Birds.

Ma mentre Leopold Bloom è peripatetico nella sua Odissea dublinese, il Desmond di Cusack si chiude nella carrozza 304D e ordina panini, whisky e birra. Un brillante tour de force che fonde tempo, luogo e memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780916583057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1984
Numero di pagine:227

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cadenza
Pubblicato per la prima volta in Irlanda nel 1958, questo fantastico viaggio della mente, che si muove tra Dublino e Dundalk su un treno destinato alla rottamazione dopo...
Cadenza

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)