Cactus di mezzanotte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cactus di mezzanotte (Bella Pollen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Midnight Cactus” di Bella Pollen è una lettura coinvolgente e umoristica che esplora i temi dell'immigrazione, delle sfide personali e della scoperta di sé attraverso la storia di una madre inglese in Arizona. Sebbene la trama e lo sviluppo dei personaggi siano apprezzati, alcuni recensori hanno evidenziato problemi di editing e imprecisioni geografiche.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura arguto e coinvolgente, l'umorismo, i personaggi simpatici e l'esplorazione di temi seri come l'immigrazione e la crescita personale. Molti hanno trovato il libro avvincente, con un forte nucleo emotivo e una trama ben sviluppata.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato un editing approssimativo, imprecisioni geografiche relative all'ambientazione dell'Arizona meridionale e traduzioni in spagnolo non corrette. Alcuni hanno ritenuto che questi problemi abbiano sminuito l'esperienza complessiva, rendendo il libro potenzialmente frustrante per i lettori che hanno familiarità con la regione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midnight Cactus

Contenuto del libro:

Bella Pollen, autrice britannica di best-seller che vive a tempo parziale nel sud-ovest americano, è l'autrice di Hunting Unicorns, che ha avuto un grande successo nel Regno Unito, dove è stato selezionato come Best Summer Read dal Richard and Judy Show (l'Oprah inglese). In quel romanzo ha portato una giornalista americana a Londra con risultati romantici e comici.

Nel suo nuovo libro, Pollen colloca una madre britannica di due figli in una minuscola città mineraria abbandonata al confine messicano dell'Arizona e racconta una storia romantica e pericolosa di tradimento e libertà sullo sfondo delle politiche di immigrazione. Bisognosa di una tregua dal suo claustrofobico matrimonio londinese, Alice Coleman trasferisce i suoi due figli piccoli nel deserto dell'Arizona con l'intenzione di ristrutturare il villaggio abbandonato che il marito ha acquistato in un piano d'affari fallito, e lì fugge verso una solitudine che desidera e che non credeva possibile. Ma il vasto e indisciplinato sud-ovest ha spazio per i sogni di più di un fuggitivo.

In questa atmosfera polverosa e aliena, tutti hanno qualcosa da nascondere: da Benjamin, il custode messicano del villaggio, agli immigrati che rischiano la vita per attraversare il confine, al laconico cowboy Duval, di cui Alice si innamora. Quando dall'inverno si passa all'estate torrida, ciò che sembrava idilliaco diventa mortale e Alice viene trascinata sempre più a fondo in un'ossessiva ricerca di vendetta, finché alla fine deve decidere quanto è disposta a sacrificare per preservare non solo la sua libertà, ma anche quella di Benjamin e Duval.

Una storia d'amore avvincente e pericolosa, Midnight Cactus esplora le tensioni tra i sogni irrealizzati e il richiamo della famiglia. In un climax incandescente, Alice scopre che solo rischiando tutto si impara per cosa vale davvero la pena vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802170316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate dell'orso - Summer of the Bear
Dall'autrice del bestseller Caccia all'Unicorno arriva la storia più avvincente e commovente di Bella Pollen...
L'estate dell'orso - Summer of the Bear
Cactus di mezzanotte - Midnight Cactus
Bella Pollen, autrice britannica di best-seller che vive a tempo parziale nel sud-ovest americano, è l'autrice di Hunting Unicorns,...
Cactus di mezzanotte - Midnight Cactus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)