Cacciatori di uomini: Come abbiamo sconfitto Pablo Escobar

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cacciatori di uomini: Come abbiamo sconfitto Pablo Escobar (Steve Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cacciatori di uomini” offre un resoconto personale e dettagliato delle vite e delle carriere degli agenti della DEA Steve Murphy e Javier Peña mentre inseguivano il famoso signore della droga Pablo Escobar. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione coinvolgente e illuminante, soprattutto per quanto riguarda l'esplorazione del background e delle esperienze personali degli agenti, alcuni hanno espresso disappunto per il fatto che il libro si concentri sulle loro vite piuttosto che fornire maggiori dettagli su Escobar stesso.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva unica in prima persona da parte degli agenti della DEA.
Narrazione avvincente che coinvolge i lettori.
Offre un tocco personale descrivendo il background degli agenti.
Ottimo complemento per la serie Netflix “Narcos”.
Evidenzia gli immensi sacrifici compiuti dagli agenti delle forze dell'ordine.
Informativo sulla guerra alla droga e sul narcotraffico.
Facile da leggere e adatto sia ai neofiti che a chi conosce la storia di Escobar.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione a Pablo Escobar piuttosto che alla vita personale degli agenti.
Alcune parti del testo sono state considerate ridondanti o secche, il che potrebbe compromettere il coinvolgimento.
Delusione per chi cerca nuove informazioni non trattate in altre fonti.
Mancanza di profondità nell'esplorazione delle attività criminali di Escobar.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manhunters: How We Took Down Pablo Escobar

Contenuto del libro:

Per la prima volta, i leggendari agenti della DEA Steve Murphy e Javier F. Pe a raccontano la vera storia di come hanno contribuito a porre fine a uno dei più famigerati narcoterroristi del mondo in Manhunters: How We Took Down Pablo Escobar - il soggetto della serie di successo di Netflix, Narcos.

Il brutale cartello di Medell n del signore della droga colombiano Pablo Escobar era responsabile del traffico di tonnellate di cocaina verso il Nord America e l'Europa negli anni Ottanta e Novanta. La nazione si trasformò in una zona di guerra, mentre i suoi sicari uccidevano senza pietà migliaia di persone - concorrenti, poliziotti e civili - per assicurarsi di rimanere il re della Colombia. Con un reddito personale di miliardi, Pablo Escobar ha comprato politici e uomini di legge ed è diventato un eroe per le comunità più povere costruendo case e centri sportivi. Era quasi intoccabile, nonostante gli sforzi della polizia nazionale colombiana per consegnarlo alla giustizia.

Ma Escobar era anche uno dei più ricercati d'America e la Drug Enforcement Administration era determinata a fargli pagare i suoi crimini. Gli agenti Steve Murphy e Javier F. Pe a furono assegnati al Bloque de B squeda, la task force congiunta colombiano-statunitense creata per porre fine al regno del terrore di Escobar. Per diciotto mesi, tra il luglio 1992 e il dicembre 1993, Steve e Javier vissero e lavorarono a fianco delle autorità colombiane, trovandosi nel mirino dei sicarios che li puntavano per la taglia di 300.000 dollari che Escobar aveva messo sulla testa di ciascuno di loro.

Imperterriti, hanno rischiato il pericolo, separando senza sosta e senza pietà il signore della droga dalle sue risorse e dai suoi alleati e facendo a pezzi il suo impero, lasciandolo in clandestinità e in fuga dai nemici di entrambi i lati della legge.

Manhunters presenta la storia di Steve e Javier nelle forze dell'ordine, dal loro rigoroso addestramento fisico e i loro primi incarichi alla DEA a Miami e Austin fino alla missione Escobar a Medellin, in Colombia - vivendo lontano da casa e servendo come soldati di prima linea nell'infinita guerra alla droga che continua a devastare l'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250202895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cacciatori di uomini: Come abbiamo sconfitto Pablo Escobar - Manhunters: How We Took Down Pablo...
Per la prima volta, i leggendari agenti della DEA...
Cacciatori di uomini: Come abbiamo sconfitto Pablo Escobar - Manhunters: How We Took Down Pablo Escobar
La vita nella torre - Life in the Tower
“Life In The Tower” è un'antologia di racconti di bagnini che si concentrano sulle esperienze, da strazianti a umoristiche, vissute sulle...
La vita nella torre - Life in the Tower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)