Cacciatori di teste dell'Amazzonia (edizione commentata)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cacciatori di teste dell'Amazzonia (edizione commentata) (Up De Graff Fritz W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono un racconto emozionante e avventuroso scritto da Up de Graff, che racconta le sue esperienze nella giungla amazzonica alla fine del XIX secolo. Il suo spirito impavido, gli incontri con la natura e la narrazione umoristica coinvolgono i lettori e li trasportano in un mondo emozionante e pericoloso, pieno di disavventure, diete uniche e interazioni con le popolazioni indigene.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'avventura emozionante, la narrazione accattivante e l'umorismo dell'autore. I lettori apprezzano le descrizioni dettagliate e vivide della vita nella giungla, la resilienza dell'autore e l'affascinante contesto storico. È considerata una lettura vivace e piacevole che supera molte narrazioni d'avventura moderne, evocando un forte desiderio di vivere avventure simili.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia buono, potrebbe non essere universalmente attraente per tutti i lettori. Inoltre, le difficoltà estreme e le situazioni pericolose che l'autore ha affrontato potrebbero non essere adatte a tutti, e il racconto della caccia alla testa e del consumo di animali esotici potrebbe risultare sconcertante per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Head Hunters of the Amazon (Annotated edition)

Contenuto del libro:

Cacciatori di teste dell'Amazzonia (1921), che racconta una storia straordinaria che semplicemente non verrebbe pubblicata oggi, anche se qualsiasi esploratore o avventuriero contemporaneo avesse l'opportunità o i cojones per fare ciò che Up De Graaf e i suoi compagni fecero così allegramente un secolo fa.

Tuttavia, non si tratta solo di un racconto di goliardia, ma contiene molte informazioni socioculturali affascinanti sugli omonimi cacciatori di teste del titolo e alcuni affascinanti frammenti criptozoologici. Potrebbe davvero esistere una specie finora sconosciuta di cicogna gigante che si aggira nella giungla amazzonica? Potrebbe essere la stessa di una creatura preistorica i cui resti sono stati scoperti nella stessa zona? E gli avvistamenti di questa rara avis potrebbero spiegare le testimonianze odierne di pterosauri riportate con monotona regolarità in tutta l'America centrale e meridionale? Questo libro è il punto di partenza per i Classici CFZ.

È riccamente illustrato, non solo con le immagini del volume originale, ma anche con incisioni e fotografie contemporanee che, a nostro avviso, contribuiscono a migliorare lo spirito del libro e l'esperienza di lettura. Vorremmo ringraziare l'enorme talento di Gareth Shaw, che ha lavorato duramente all'illustrazione della copertina e che, come noi, è un devoto di uno stile d'arte che, come molti degli esploratori di cui illustra le emozionanti imprese, non sembra essere in circolazione in questi giorni rarefatti e un po' decadenti. E c'è di più.

Uno degli aspetti più importanti dell'intero progetto è che, poiché tutti i libri prodotti da CFZ Classics sono fuori copyright e di pubblico dominio, i diritti d'autore saranno versati alla persona che ha svolto tutto il lavoro di preparazione di questa nuova edizione. Questo rappresenta un modo unico e, speriamo, divertente per i ricercatori criptozoologici impoveriti di tutto il mondo di finanziare le loro attività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905723911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cacciatori di teste dell'Amazzonia (edizione commentata) - Head Hunters of the Amazon (Annotated...
Cacciatori di teste dell'Amazzonia (1921), che...
Cacciatori di teste dell'Amazzonia (edizione commentata) - Head Hunters of the Amazon (Annotated edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)