Cacciatori dell'Archivio Nazionale 1: Inseguimento del Campidoglio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cacciatori dell'Archivio Nazionale 1: Inseguimento del Campidoglio (Matthew Landis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente avventura di livello medio che mescola umorismo, azione e storia, seguendo i fratelli gemelli Ike e Iris mentre intraprendono una caccia al tesoro legata a manufatti storici. I lettori apprezzano la trama coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e gli elementi educativi incorporati senza soluzione di continuità nella narrazione.

Vantaggi:

Ritmo veloce e divertente
personaggi ben sviluppati
prospettive gemelle uniche
trama coinvolgente
elementi storici educativi
interessante sia per i bambini che per i genitori
contenuti puliti adatti ai giovani lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma un suggerimento implicito potrebbe essere che alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore complessità della trama o dei personaggi, dato che il libro si rivolge a lettori di livello medio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

National Archive Hunters 1: Capitol Chase

Contenuto del libro:

Due gemelli si lanciano alla ricerca del ladro che sta rubando preziosi manufatti storici prima che la loro famiglia venga incastrata per i crimini commessi in questa serie d'azione e avventura di medio livello per i fan di City Spies e Alex Rider.

Il decenne Ike Carter ha memorizzato grandi pezzi di storia americana. È quello che succede quando sei un genio che ama il passato. La sua gemella, Iris, preferisce il presente (ovvero la realtà). È un'atleta d'élite, che domina la competizione grazie alla sua acutissima consapevolezza spaziale.

Durante la serata di inaugurazione di una nuova mostra nella boutique-museo della madre a Washington, Ike e Iris si imbattono inavvertitamente in una rapina in corso. Una ragazza non molto più grande di loro sta rubando un ritratto in miniatura di George Washington dalla collezione. È solo il primo di una serie di crimini, tutti incentrati su oggetti donati dal Marchese de Lafayette ai suoi amici americani. Con l'aiuto del Centro di Ricerca degli Archivi Nazionali, le gemelle scoprono i prossimi obiettivi del colpevole e si mettono presto sulle tracce della ragazza misteriosa.

Ma i loro sforzi li mettono anche nel mirino della squadra Crimini d'Arte dell'FBI, che sospetta il coinvolgimento della loro famiglia. Se le gemelle non riusciranno a catturare il vero colpevole mentre puntano all'ultimo oggetto, sarà la fine del gioco.

L'esordio della serie, ricco di azione, dell'acclamato autore Matthew Landis, Capitol Chase presenta una nuova squadra di agenti segreti che sicuramente appassionerà i fan di National Treasure, City Spies e Alex Rider, con colpi di scena e svolte che rendono questo libro imprescindibile dalla prima all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645952213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazione Avviso Finale - Operation Final Notice
Raccontato a punti di vista alternati, questo romanzo per ragazzi, che segue i migliori amici Ronny e Jo, parla di ansia, di...
Operazione Avviso Finale - Operation Final Notice
Cacciatori dell'Archivio Nazionale 1: Inseguimento del Campidoglio - National Archive Hunters 1:...
Due gemelli si lanciano alla ricerca del ladro...
Cacciatori dell'Archivio Nazionale 1: Inseguimento del Campidoglio - National Archive Hunters 1: Capitol Chase

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)