Punteggio:
HOUNDED di Frédéric Martini è un romanzo post-apocalittico che ha come protagonista un ibrido umano-cane geneticamente potenziato che risolve misteri in un mondo futuristico in cui i sopravvissuti si rifugiano spesso nella realtà virtuale. Il libro è stato apprezzato per i suoi colpi di scena intelligenti, i personaggi coinvolgenti e la trama inventiva che fa desiderare ai lettori di saperne di più.
Vantaggi:Premessa creativa e avvincente con colpi di scena intelligenti, personaggi ben sviluppati, una miscela unica di elementi della VR e del mondo reale e una trama ricca di suspense che mantiene il lettore intrigato.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare la combinazione di generi (mistero con omicidio, fantascienza, storia di animali) insolita o non di loro gusto, ma questo non è esplicitamente indicato come un aspetto negativo nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Hounded
È il 2066, venticinque anni dopo che il Collasso Immunitario ha decimato la popolazione mondiale. I sopravvissuti trascorrono il più possibile in VR piuttosto che nel mondo reale.
Vic Malone è un detective appena promosso, assegnato alla rapina-omicidio del Dipartimento di Polizia di Brooklyn. Si trova invischiato in un caso che coinvolge omicidio, software illegale, ricatto e mafia. Fortunatamente per Vic, il suo partner è l'agente Louis, un Neo-9. I Neo-9 sono cani geneticamente potenziati e la madre di Louis era un Labrador nero. Con talenti nascosti e una vita segreta, è molto di più di una semplice spalla K-9.
Con l'aiuto della polizia, dell'FBI, di avatar AI autocoscienti e di altri Neo-9, Louis e Vic devono risolvere il caso prima che le forze oscure responsabili dei crimini possano trovarli e abbatterli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)