Witch Hunt
Sedici artiste internazionali all'avanguardia del femminismo.
Questo libro si concentra su una selezione di artiste internazionali a metà carriera le cui opere sono informate dai lasciti del pensiero femminista. Ogni artista contribuisce al discorso femminista, sia rivendicando la storia creativa delle donne emarginate, sia utilizzando la discriminazione di genere come metodo di critica istituzionale, sia creando metodologie di ricerca alternative che affrontano le norme patriarcali.
Il libro comprende scultura, pittura, video, installazioni e performance art, e presenta progetti meno noti o commissioni del tutto nuove che rifondano realtà sociopolitiche in tutto il mondo. Oltre a numerose illustrazioni, il libro include saggi di Anne Ellegood e Connie Butler, curatrici e storiche dell'arte le cui pratiche sono state dedicate anche alla discussione dei diritti delle donne.
Tra gli artisti figurano: Leonor Antunes, Yael Bartana, Pauline Boudry / Renate Lorenz, Candice Breitz, Shu Lea Cheang, Minerva Cuevas, Vaginal Davis, Every Ocean Hughes, Bouchra Khalili, Laura Lima, Teresa Margolles, Otobong Nkanga, Okwui Okpokwasili, Lara Schnitger e Beverly Semmes.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)