Cabala! Il complotto contro il generale Washington, la cabala di Conway riconsiderata

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cabala! Il complotto contro il generale Washington, la cabala di Conway riconsiderata (Edward Lender Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'esplorazione dettagliata della Congrega di Conway, una cospirazione meno conosciuta contro la leadership di George Washington durante l'inverno del 1777-78. L'autore fornisce una visione approfondita dei protagonisti, degli eventi e dei risultati associati a questo episodio storico.

Vantaggi:

Ben studiato, scritto in modo avvincente, fornisce dettagli approfonditi sulla cospirazione e sui suoi partecipanti, e include un epilogo soddisfacente che copre i destini degli individui di entrambe le parti.

Svantaggi:

Alcuni storici potrebbero liquidare l'evento come insignificante (“tempesta in una teiera”), il che potrebbe portare allo scetticismo circa l'attenzione del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cabal!: The Plot Against General Washington, the Conway Cabal Reconsidered

Contenuto del libro:

La prima indagine storica completa sulla Congrega di Conway, il tentativo di rimuovere George Washington dal comando.

Nella primavera del 1778, il generale George Washington scrisse all'amico Landon Carter di una vociferata "disposizione degli ufficiali del Nord a vedermi sostituito nel mio comando". Questa è la dichiarazione più schietta che il generale abbia mai fatto sulla cosiddetta "Conway Cabal", composta da ufficiali patrioti e politici critici nei confronti della sua leadership. La maggior parte dei primi storici della Rivoluzione ha preso sul serio la minaccia a Washington, ma verso la metà del XX secolo le interpretazioni si sono invertite: il complotto, se esisteva, non rappresentava un vero pericolo per il comandante in capo. Eppure, come rivela lo storico Mark Edward Lender nel suo avvincente Cabal! The Plot Against General Washington, gli indizi trovati in nuove ricerche originali forniscono una comprensione più completa delle personalità e delle manovre politiche di coloro che erano coinvolti nella Congrega e della reale natura della sfida a Washington.

Piuttosto che la "classica Congrega" dei generali Horatio Gates, Thomas Mifflin e Thomas Conway in un complotto per rimuovere rapidamente Washington, la minaccia al comando di Washington fu un graduale tentativo amministrativo da parte del Consiglio di Guerra e degli alleati politici di assumere il controllo dello sforzo bellico. Riorganizzato alla fine del 1777 sotto la guida di Mifflin, con Gates che assunse la presidenza del Consiglio nel gennaio 1778, il Consiglio di Guerra cercò di avere l'autorità di determinare la politica militare e gli obiettivi strategici, tutte le funzioni di addestramento, organizzazione, personale e logistica, e persino l'assegnazione dei comandanti di teatro. Se ci fossero riusciti, il titolo di comandante in capo di Washington sarebbe stato del tutto vuoto. La Congrega mise alla prova Washington come poche altre cose fecero durante la guerra e forse lo temprò nell'uomo che oggi ricordiamo. Washington affrontò abilmente le sfide alla sua leadership, affrontando e sconfiggendo ogni tentativo di limitare la sua autorità. La sua risposta rivelò uno stile di leadership che lo portò in salvo durante la guerra e gli diede il sostegno schiacciante dei suoi compatrioti per diventare il loro primo presidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594164194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Domenica fatale, 54: George Washington, la campagna di Monmouth e la politica della battaglia -...
Gli storici hanno a lungo considerato la battaglia...
Domenica fatale, 54: George Washington, la campagna di Monmouth e la politica della battaglia - Fatal Sunday, 54: George Washington, the Monmouth Campaign, and the Politics of Battle
Il bere in America: Una storia - Drinking in America: A History
Questa avvincente narrazione, recentemente rivista e aggiornata, racconta il piacere dell'America...
Il bere in America: Una storia - Drinking in America: A History
Cabala! Il complotto contro il generale Washington, la cabala di Conway riconsiderata - Cabal!: The...
La prima indagine storica completa sulla Congrega...
Cabala! Il complotto contro il generale Washington, la cabala di Conway riconsiderata - Cabal!: The Plot Against General Washington, the Conway Cabal Reconsidered
La guerra per l'indipendenza americana: Una guida di riferimento - The War for American...
Senza la Guerra d'Indipendenza e il suo esito positivo per...
La guerra per l'indipendenza americana: Una guida di riferimento - The War for American Independence: A Reference Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)