C. S. Lewis Francis Schaeffer: Lezioni per un nuovo secolo dagli apologeti più influenti del nostro tempo

Punteggio:   (4,6 su 5)

C. S. Lewis Francis Schaeffer: Lezioni per un nuovo secolo dagli apologeti più influenti del nostro tempo (R. Burson Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una contrapposizione tra i punti di vista teologici di C.S. Lewis e Francis Schaeffer, discutendo in modo approfondito le loro differenze e somiglianze. Mentre molti lettori hanno trovato il libro stimolante e coinvolgente, alcuni critici hanno notato un pregiudizio nei confronti di Lewis e hanno sollevato dubbi sulle prospettive teologiche degli autori.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro perché è riflessivo, ben scritto e coinvolgente, e fornisce approfondimenti sulla vita e sulle convinzioni di Lewis e Schaeffer. È una buona risorsa per chi è interessato ai contributi teologici di entrambi i pensatori. Molti l'hanno trovato uno strumento prezioso per comprendere la complessità dei loro punti di vista.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato una percezione di parzialità che favorisce Lewis rispetto a Schaeffer, suggerendo che gli autori non hanno rappresentato equamente le opinioni di Schaeffer. Alcuni recensori hanno ritenuto che gli autori abbiano inserito le loro opinioni personali nell'analisi, sminuendo l'integrità del confronto. Ci sono preoccupazioni riguardo alle posizioni teologiche degli autori e alle loro interpretazioni di entrambi i pensatori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

C. S. Lewis Francis Schaeffer: Lessons for a New Century from the Most Influential Apologists of Our Time

Contenuto del libro:

Per certi versi, non potrebbero essere più diversi: il fumatore di pipa, anglicano di Oxford, e il colletto blu, rampollo del presbiterianesimo conservatore. Ma C.

S. Lewis e Francis Schaeffer, ognuno a modo suo, hanno creato un'apologetica cristiana che ha influenzato milioni di persone durante la loro vita. E l'opera di ciascuno di loro continua a essere letta e studiata anche oggi.

In questo libro Scott Burson e Jerry Walls confrontano e contrappongono per la prima volta il pensiero di Lewis e Schaeffer. Con grande rispetto per l'eredità di ciascuno, ma anche con spirito critico, suggeriscono punti di forza e di debolezza della loro apologetica.

Allo stesso tempo, considerano ciò che Lewis e Schaeffer hanno ancora da offrire alla luce del postmodernismo e di altre correnti culturali che, dopo la loro morte, hanno cambiato il panorama apologetico. Questo libro incisivo è sia un'eccellente introduzione al lavoro di queste due importanti figure sia una nuova proposta per l'apologetica all'alba di un nuovo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830819355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto sui bassi: alla ricerca degli acuti nel mezzo di una guerra culturale martellante - All about...
Molti cristiani sono impegnati in una guerra...
Tutto sui bassi: alla ricerca degli acuti nel mezzo di una guerra culturale martellante - All about the Bass: Searching for Treble in the Midst of a Pounding Culture War
Tutto sui bassi: alla ricerca degli acuti nel mezzo di una guerra culturale martellante - All about...
Molti cristiani sono impegnati in una guerra...
Tutto sui bassi: alla ricerca degli acuti nel mezzo di una guerra culturale martellante - All about the Bass: Searching for Treble in the Midst of a Pounding Culture War
C. S. Lewis Francis Schaeffer: Lezioni per un nuovo secolo dagli apologeti più influenti del nostro...
Per certi versi, non potrebbero essere più...
C. S. Lewis Francis Schaeffer: Lezioni per un nuovo secolo dagli apologeti più influenti del nostro tempo - C. S. Lewis Francis Schaeffer: Lessons for a New Century from the Most Influential Apologists of Our Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)